back to top

Superman e Lois: chi è Bruno Mannheim?

Superman & Lois è tornato per la sua terza stagione martedì sera su The CW e la serie preferita dai fan non ha perso tempo nel preparare il “grande cattivo” di questa stagione. L’episodio non solo ha visto il debutto in live-action di un sorprendente personaggio della DC Comics, ma ha anche dato agli spettatori la prima occhiata all’ultima incarnazione di Bruno Mannheim. Mannheim era stato nominato alla fine della seconda stagione, quando John Diggle (David Ramsey) aveva rivelato a John Henry Irons (Wole Parks) che Mannheim era l’uomo ritenuto responsabile della morte del John Henry di questo mondo e poi, lo scorso autunno, la star di The Orville Chad L. Coleman era stata ufficialmente scritturata per il ruolo.

Sebbene la première della stagione, “Closer”, non abbia ancora offerto molti dettagli sul ruolo di Mannheim, il personaggio è stato descritto come noto alla “maggior parte di Metropolis come un eroe locale, un filantropo che ha risollevato i quartieri in difficoltà della città”. Per anni, Lois Lane ha lavorato per dimostrare che dietro quella facciata si nasconde una criminale in carriera e il capo della famigerata organizzazione Intergang. Con alcuni nuovi indizi, potrebbe essere più vicina che mai”. Ma chi è Bruno Mannheim?

Chi è Bruno Mannheim?

Creato da Jack Kirby, Bruno “Ugly” Mannheim ha debuttato per la prima volta in Superman’s Pal Jimmy Olsen #139 come membro e poi leader dell’Intergang. Sotto il lavoro di Morgan Edge, l’Intergang è stata rapidamente dotata di armi dei Nuovi Dei, poiché Darkseid sperava di usarli come soldati nella sua lotta per trovare l’Equazione Anti-Vita.

Sebbene questa sia tecnicamente la prima volta che vediamo Mannheim su The CW, non è la prima volta che il personaggio viene menzionato. Mentre una versione di Mannheim era già stata menzionata negli eventi pre-crisi che si sono verificati sulla Terra-Prime dell’Arrowverse, e l’Intergang era già stata menzionata in Supergirl, Bruno stesso non era mai apparso sullo schermo fino a martedì sera.

“Ho un curriculum piuttosto buono, quindi, a dir poco, questo è il miglior ruolo che abbia mai avuto”, ha detto Coleman in precedenza. “Le dimensioni di questo tizio. Onestamente, la portata di quest’uomo è incredibile. Non si può scherzare con lui. Sarà una corsa da brivido. Lo si può amare o odiare, ma non è il tipico cattivo. È molto stratificato. E si fa il tifo per quest’uomo perché ha molto senso e ha fatto un sacco di cose incredibili per trasformare Metropolis Sud e quindi si può fare questo giro da brivido”.

FONTECB

CORRELATI