back to top

Superman: Legacy, James Gunn conferma la data d’uscita del film

James Gunn ha confermato la data d’uscita di Superman: Legacy. Con gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA ormai conclusi, gli studi cinematografici si sono affannati a rielaborare le date di uscita dei prossimi tre anni, spostando molti dei loro progetti più grandi e importanti per avere più tempo per la produzione.

Da poco il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, si è rivolto ai social media per assicurare ai fan che Superman: Legacy, il suo primo film da quando ha assunto la direzione dello studio e il primo film del nuovo Universo DC, manterrà la sua data di uscita originale. Il film, che uscirà nelle sale l’11 luglio 2025, non ha ancora iniziato le riprese principali, ma la sceneggiatura è terminata. I ruoli chiave sono stati assegnati e, secondo Gunn, il lavoro di progettazione svolto durante gli ultimi mesi di inattività è stato impressionante.

Di cosa parla Superman: Legacy?

Superman: Legacy è interpretato da David Corenswett nel ruolo del protagonista e da Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. Subito dopo la conclusione dello sciopero della SAG-AFTRA, sono emerse notizie che suggeriscono che la produzione del film inizierà probabilmente in primavera, per un periodo di circa un anno e mezzo dal primo giorno di riprese all’uscita nelle sale. Questo è più o meno in linea con Guardiani della Galassia vol. 3 di Gunn, che ha iniziato la produzione nel novembre del 2021 ed è uscito nell’aprile di quest’anno.

Non si sa molto della storia di Superman: Legacy, se non che si tratterà di una versione di Superman che si è ormai abituato al suo ruolo di protettore del mondo, ma che ha anche una rete di alleati su cui contare. Anthony Carrigan di Gotham apparirà nel film nel ruolo di Metamorpho, mentre tra gli altri supereroi del film figurano Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion) e Mister Terrific (Edi Gathegi).

La storia delle origini di Superman, già mostrata in una serie di precedenti adattamenti cinematografici, non occuperà una quantità significativa di spazio in Legacy, secondo le precedenti dichiarazioni di Gunn.

Voi che ne pensate di Superman: Legacy? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI