back to top

Superman: Legacy, James Gunn svela il motivo della presenza di molti altri eroi DC

Superman: Legacy vedrà David Corenswet calarsi nel ruolo di Clark Kent, mentre Rachel Brosnahan è stata scelta per interpretare Lois Lane. Oltre a questa coppia, è già stata confermata la presenza nel film di Jimmy Olsen e di una serie di altri personaggi. Ad esempio, la DC ha confermato che tre eroi in costume diversi dall’Uomo d’Acciaio appariranno nel film: Hawkgirl (Isabela Merced), Mr. Terrific (Edi Gathegi) e Guy Gardner/Lanterna Verde (Nathan Fillion).

Poiché sono già stati annunciati così tanti eroi per il film e si vocifera che anche The Authority potrebbe essere inclusa, i fan si sono chiesti perché l’ensemble del film si stia già riempiendo così velocemente. Secondo il capo dei DC Studios James Gunn, è perché la storia lo giustifica. “Sono adatti alla storia che sto raccontando. La storia viene sempre prima di tutto”, ha detto il regista in risposta a un fan martedì sera. In un post successivo, ha rassicurato i fan che la “storia principale” del film ruota “sicuramente” intorno a Superman e Lois.

Dato che Legacy sta lanciando l’Universo DC, è giusto che il film presenti un’ampia panoramica di ciò che i fan possono aspettarsi dal franchise in erba. Sebbene sia stata confermata la presenza dei tre eroi sopra citati nel film diretto da Gunn, nessuno dei tre è ancora legato ad altri progetti DC annunciati, il che potrebbe stuzzicare i fan su come potrebbe essere la seconda metà del Capitolo 1 del DCU.

Cos’altro c’è nel programma dell’Universo DC?

Come Gunn e Safran hanno rivelato all’evento DC Studios all’inizio di quest’anno, il programma iniziale di “Gods and Monsters” includerà i film Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato quando sono stati annunciati i loro ruoli. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Quale parte di Chapter 1: Gods and Monsters vi entusiasma di più?

FONTECB

CORRELATI