back to top

The Batman 2: svelati i due presunti attori in lizza per interpretare Due Facce

Il casting di Due Facce in The Batman – Parte II potrebbe essere ad un passo dal classico lancio di una moneta. Matt Reeves tornerà a dirigere e scrivere il sequel di The Batman, che vedrà Robert Pattinson indossare per la seconda volta il mantello e il cappuccio del Cavaliere Oscuro di Gotham. In vista dell’inizio della produzione, previsto per l’inizio del 2024 presso i Warner Bros. Leavesden Studios in Inghilterra, The Batman 2 avrebbe messo nel mirino due attori per il ruolo del procuratore distrettuale di Gotham Harvey Dent: Josh Hartnett e Joel Edgerton. L’insider John Rocha ha rivelato la presunta rosa di attori nel corso del podcast The Hot Mic con Jeff Sneider.

Secondo Rocha, i produttori stanno valutando Hartnett e Edgerton per il ruolo del nuovo procuratore distrettuale di Gotham, che “potrebbe diventare Due Facce alla fine del film”.

Josh Hartnett e Joel Edgerton

Uno dei più famigerati nemici di Batman, Harvey Dent era un convinto difensore della giustizia prima che un criminale gli gettasse dell’acido in faccia, lasciandone metà sfregiata – e intaccando la sua psiche. Billy Dee Williams ha interpretato il procuratore distrettuale di Gotham Dent nel film Batman del 1989; il cattivo è stato poi interpretato da Tommy Lee Jones in Batman Forever del 1995 e da Aaron Eckhart ne Il cavaliere oscuro di Nolan del 2008.

Di cosa parlerà The Batman – Parte II?

I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma a marzo è stato riferito che il Bat-cattivo chiamato Clayface avrà un ruolo in The Batman – Parte II. In aprile, Reeves ha dichiarato che la sceneggiatura che sta co-scrivendo con Mattson Tomlin “prenderà questi personaggi e li metterà in una sorta di pericolo emotivo. C’è un’immersione profonda che è già avvenuta all’inizio e che ora dovrò fare di nuovo”.

Il Bat-Verso di Reeves esiste al di fuori del continuum dell’Universo DC che i co-capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno creando con la loro serie intitolata Capitolo 1: Dei and Mostri. Il reboot di Batman, che vedeva Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al suo secondo anno come Crociato di Gotham, ha incassato 770 milioni di dollari al botteghino e ha introdotto nuove versioni delle canaglie Enigmista (Dano), Pinguino (Colin Farrell) e Catwoman (Zoe Kravitz).

The Batman – Parte II uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI