back to top

The Boys: online un nuovo video di Patriota in vista della quarta stagione

La quarta stagione di The Boys è in arrivo e l’ultima trovata di marketing meta-umoristico della serie utilizza il famigerato personaggio di Patriota (Antony Starr) per prendere in giro una certa figura pubblica incombente che potrebbe avere a che fare con il sistema legale in questo momento:

“Buongiorno a tutti, sono Ashley Barrett e vi presento un importante aggiornamento per conto del nostro più grande eroe e del nostro più amorevole padre. Nei prossimi mesi, Patriota sarà processato per aver salvato suo figlio da un feroce teppista amante di Starlight. Un atto di eroismo che ora viene in qualche modo bollato come omicidio. Non fraintendetemi: La Vought e i suoi azionisti sostengono pienamente Patriota e questo non influirà in alcun modo sul suo status di capitano dei Sette. Abbiamo piena fiducia nel sistema legale americano, che farà le cose per bene. Come sempre. Per ora, tenete lui e Ryan nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere. E assicuratevi di postare con #HomeFree, in modo che possa vedere il vostro sostegno”.

Come potete vedere nel video qui sopra, questo video promozionale della quarta stagione di The Boys presenta l’attuale amministratore delegato della Vought International Ashley Barrett (Colby Minifie) che lancia un appello ai fan di Patriota di tutto il mondo, chiedendo il loro sostegno mentre il Superman d’America si prepara ad affrontare il processo. (Nel finale della terza stagione di The Boys, Patriota ha visto suo figlio Ryan scegliere di passare sotto la sua ala protettrice.

Durante una manifestazione, padre e figlio dotati di superpoteri sono stati avvicinati da un contestatore e Patriota ha perso il controllo, abbattendo l’uomo con la sua vista laser. Patriota allora scopre che il figlio e i suoi fan fanno tutti il tifo per la sua risolutezza. Questo finale ha creato un nuovo spaventoso contesto socio-politico per la quarta stagione di The Boys e questo promo fa sembrare che i creatori dello show stiano ancora una volta azzeccando l’assurdità degli eventi del mondo reale con un tempismo sorprendente.

Lo “scherzo” di questo promo è, ovviamente, la recente incriminazione dell’ex presidente Donald Trump, che si è dichiarato non colpevole di ben 37 accuse penali per la sua presunta cattiva gestione di documenti riservati durante e dopo la sua presidenza. Trump ha lanciato una campagna d’attacco molto pubblica contro le istituzioni giudiziarie che lo perseguono, radunando i suoi sostenitori a fare lo stesso. Niente di tutto questo ha dissuaso Trump dal cercare di tornare alla Casa Bianca; la quarta stagione di The Boys sarà una riflessione puntuale sul clima culturale che si respira in vista delle elezioni presidenziali del 2024, soprattutto perché parte della storia esaminerà le macchinazioni di Victoria Neuman (Claudia Doumit) per conquistare lo Studio Ovale.

CORRELATI