back to top

The Coalition: possibile leak su un nuovo titolo?

Dopo aver fornito un anno di riferimento per l’uscita del prossimo gioco di FireSprite, ArtStation è stata anche un’importante fonte di informazioni sul un gioco Marvel di Amy Hennig e su un gioco in sviluppo presso The Coalition.

Il Senior Concept Artist e illustratore di costumi David Masson San Gabriel ha lavorato a numerose produzioni di alto profilo nell’industria cinematografica e televisiva, tra cui Overlord, Ready Player One, MIB International, Venom, Wonder Woman 1984, WandaVision, Station 11, Obi-Wan Kenobi, Black Adam, Thor: Love and Thunder, Blue Beetle, Deadpool 3 e Kingdom of the Planet of the Apes.

Il suo profilo contiene, tra le altre cose, delle informazioni riguardanti due giochi che sono comparse questa mattina: il gioco Marvel in sviluppo presso Skydance New Media e un altro presso The Coalition.
Il primo è ancora indicato sul profilo di San Gabriel con una data di lancio del 2025, mentre il progetto di The Coalition, che era indicato per il 2026, è stato rimosso, probabilmente su richiesta dello sviluppatore (o di Microsoft).

Nonostante sia risaputo che certe informazioni devono essere prese con pinze, tutte le altre date elencate sul profilo dell’artista sono corrette e queste due corrispondono a quanto si sà.

Informazioni sul gioco Marvel

Il gioco Marvel di Amy Hennig è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre 2021 e ha ricevuto il primo teaser trailer nel settembre 2022 quindi una data di uscita per la fine del 2025 sembra del tutto possibile.

Amy Hennig e il suo team stanno creando una storia originale con un cast di personaggi giocabili: un giovane Steve Rogers (alias Capitan America), Azzuri (il nonno di T’Challa e Pantera Nera della Seconda Guerra Mondiale), Gabriel Jones (un soldato americano e membro degli Howling Commandos) e Nanali (leader della nascente rete di spionaggio Wakandan).

Cosa bolle in pentola?

Per quanto riguarda il gioco in sviluppo presso The Coalition, il 2026 sembra un periodo troppo lungo per il prossimo Gears of War.
Gears 5 è stato lanciato nel 2019 e si tratterebbe di un intervallo di sette anni dal precedente gioco dello studio.
Questo potrebbe dunque far pensare a un’altra IP piuttosto che a Gears 6.

D’altra parte, sappiamo che The Coalition stava lavorando a progetti collaterali che sono stati accantonati solo pochi mesi fa per far posto al prossimo capitolo di Gears.
Se lo sviluppo è iniziato all’inizio del 2023, allora il 2026 potrebbe avere un senso.
In ogni caso, se le date elencate dall’artista sono corrette, l’anno prossimo dovremmo saperne di più sul gioco d’azione/avventura Marvel di Amy Hennig.

E voi cosa pensate di queste informazioni? Vi sembrano in linea con l’uscita prevista dei giochi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI