back to top

The Flash 8: Kausar Mahammed interpreta Fast Track/ Meena Dhawan

L’ottava stagione di The Flash sta continuando a tutta velocità, visto che la serie di The CW ha continuato ad arricchire il suo canone con nuovi personaggi e storie. Negli ultimi anni, la serie ha sorpreso i fan introducendo elementi tratti da fumetti DC relativamente recenti, in particolare i fumetti di Flash di DC Rebirth . Questa tendenza è continuata in “Keep It Dark”, l’episodio di questa settimana, che si è concluso con il debutto live-action di un personaggio velocista dell’era di DC Rebirth, Meena Dhawan. Il nuovo personaggio è interpretato dall’attrice di 4400 e di Jurassic World: Camp Cretaceous, Kausar Mohammed, che si unisce alla serie in un ruolo ricorrente.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Parte dell’episodio ha visto Barry Allen / Flash (Grant Gustin) rintracciare le prove di un nuovo velocista, dopo che una tecnologia avanzata è stata rubata dagli Ivo Labs. Dopo aver cercato di scoprire la suo identità e non aver ottenuto nulla interrogando Eobard Thawne (Tom Cavanagh), Barry trova la velocista che restituisce la tecnologia al laboratorio. Dopo essersi inseguiti l’un l’altra nella stanza, la velocista rivela di essere la persona che in precedenza aveva creato la tecnologia in questione e che la stava usando per migliorare la sua velocità artificiale e semi-permanente. Si presenta come la dottoressa Meena Dhawan (Kausar Mohammed). Infine, Barry si offre di farle da mentore per aiutarla a controllare i suoi poteri.

La storia di Meena Dhawan/ Fast Track

Creat da Joshua Williamson e Neil Googe, Meena ha debuttato in The Flash #3 nel 2016. E’ una scienziata ed una ex dipendente dell’ARGUS. Meena è diventata la leader del centro di test della Speed Force ai Laboratori STAR, dopo che una tempesta della Forza della Velocità ha dato dei poteri ad alcune persone in tutta la città. Con il nome da supereroe Fast Track, la donna è diventata un’alleata e persino un interesse romantico di Barry. La coppia ha combattuto contro Black Hole e Godspeed. Dopo essere stata creduta morta, è in seguito ricomparsa come un agente della Black Hole, sottoposta al lavaggio del cervello da Grodd. Barry l’ha infine liberata e Meena è tornata a lavorare presso gli STAR Labs.

Durante la settima stagione è stata anticipata la potenziale presenza di Meena in The Flash: Chester P. Runk (Brandon McKnight) ha mostrato di leggere il suo libro Quantum Gravity & the Universe. Ma con “Keep It Dark”, Meena è finalmente entrata nella serie e sicuramente porterà molte sorprese. La descrizione ufficiale di The CW definisce Meena come un titano nella comunità scientifica che bilancia abilmente la sua fame di sperimentazione scientifica con una forte bussola morale. Queste qualità portano il personaggio a scoprire un nuovo modo di condividere il dono della super velocità. Meena permetterà a tutta l’umanità di godere dei benefici, solitamente limitati ai velocisti meta-umani. Ma la sua scoperta la porta lungo un percorso per diventare qualcosa di molto più grande di quanto si aspettasse. Si allea con Flash e diventa la nuova velocista di Central City, Fast Track.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI