back to top

The Flash: Grant Gustin anticipa il ricongiungimento di Barry e Oliver nel finale di stagione

The Flash torna con un nuovo episodio questa settimana, ma la puntata di mercoledì della serie di The CW non è una corsa ordinaria per lo Scarlet Speedster. L’episodio “It’s My Party And I’ll Die If I Want To” vedrà non solo il ritorno di Keiynan Lonsdale nei panni di Wally West/Kid Flash, Sendhil Ramamurthy nei panni di Bloodwork e David Ramsey nei panni di John Diggle, ma anche il ritorno di Stephen Amell nei panni di Oliver Queen/Freccia Verde, quest’ultimo visto per l’ultima volta durante “Crisis On Infinite Earths”, quando Oliver si sacrificò per salvare il Multiverso. Con tutti i ritorni presenti nell’episodio, il ricongiungimento tra Barry e Oliver potrebbe essere quello per cui i fan sono più entusiasti, ma secondo la star della serie Grant Gustin, non è qualcosa che ha mai pensato fosse possibile.

Parlando con TVLine, Gustin ha detto che il ritorno di Amell nei panni di Oliver Queen non era nella sua “lista dei desideri” per l’ultima stagione di The Flash perché non pensava che fosse in programma, e che non sapeva nemmeno cosa aspettarsi per la stagione finale.

“Non pensavo che fosse in discussione, onestamente”, ha detto Gustin. “Quindi, no, voglio dire, non sapevo cosa aspettarmi. Mi sono reso conto che probabilmente non ho passato molto tempo a pensare a come sarebbe finita nel corso degli anni, perché si va avanti e si pensa solo che continuerà ad andare avanti. Quindi, anche mentre stavamo realizzando la stagione, non sapevo cosa ci fosse negli ultimi due episodi fino a quando non ho ricevuto i copioni. Ho smesso di fare molte domande molto tempo fa e mi sono limitato a leggere i copioni man mano che li ricevevo e a lasciarmi sorprendere”.

I fan potranno vedere come esattamente The Flash sia riuscito a riportare indietro Oliver Queen quando l’episodio andrà in onda, ma oltre alla riunione tra The Flash e Freccia Verde, l’episodio conterrà anche quella che Gustin ha definito una “grande sequenza” in termini di azione. Danielle Panabaker, che dirige l’episodio, ha dichiarato che potrebbe essere una delle più grandi scene mai realizzate nella serie.

“Mi risulta che una delle acrobazie che abbiamo fatto sia stata, credo, una delle più grandi che siano mai state fatte in Flash”, ha detto la Panabaker. “E abbiamo fatto una sequenza di combattimento che era il mio omaggio alle incredibili sequenze di combattimento che hanno fatto su Arrow per tutti quegli anni. Quindi, è un episodio pieno zeppo di sorprese e sono grata che abbiano creduto nelle mie capacità di regista e che si siano sentiti a loro agio nell’affidarmi un episodio di questa portata, perché non si tratta solo del cast degli ospiti. È enorme. È stato un episodio piuttosto ambizioso”.

CORRELATI