back to top

The Flash: se fosse stato un successo al botteghino il prossimo film sarebbe stato Batman Beyond con Michael Keaton

Per anni si è vociferato che la Warner Bros. fosse interessata a realizzare un film live-action su Batman Beyond. I fan, in tutto questo tempo, hanno di solito suggerito di utilizzare Michael Keaton nel ruolo. Tuttavia ora risulterebbe abbastanza vecchio per interpretare plausibilmente un Bruce Wayne anziano e ferito. Ad ogni modo, sarebbe stato perfetto per potersi ricollegare ad alcuni dei cinecomic più amati di tutti i tempi, senza dover impazzire sulla continuità. Secondo Kevin Smith, sembra che questo sarebbe potuto accadere… se The Flash fosse andato meglio al box office.

Si tratta di un resoconto di terza mano, ma secondo Smith è una rivelazione che proviene dal figlio del produttore di Batman di lunga data Michael Uslan, che è stato collegato a ogni uscita sul grande schermo del Crociato incappucciato dal 1989. A quanto pare, per poter prendere in considerazione un ritorno di Keaton, il film doveva avere un rendimento pari a quello di The Batman.

Speravo che andasse meglio di come è andato perché il figlio di Michael Uslan ha detto che… se il film fosse andato bene come The Batman – The Batman ha aperto con 130 milioni di dollari – uno dei prossimi film di Batman che faranno sarà Batman Beyond con Michael Keaton. Così ho pensato: ‘Oh, mio Dio, spero che questo film faccia un sacco di soldi’.

Ha detto Smith durante un recente episodio di Fatman Beyond (la citazione è stata modificata per chiarezza).

Prima di Batman tocca a Flash

Sfortunatamente, The Flash sta avendo una performance insufficiente al botteghino, con un’apertura di soli 55 milioni di dollari in America, recensioni tiepide da parte della critica ed un punteggio CinemaScore B. Il film sembra ormai l’ultimo sussulto del “DCEU”, soprattutto perché spende gran parte della sua durata per riallineare la linea temporale e preparare il terreno per il prossimo reboot DC diretto da James Gunn e Peter Safran. Ora ci si chiede cosa succederà a Blue Beetle e Aquaman e il Regno Perduto, entrambi destinati a uscire nelle sale prima del reboot.

The Flash è arrivato nelle sale il 16 giugno, rimodellando il multiverso DC con l’aiuto di volti familiari e nuovi eroi. Barry Allen (Ezra Miller) si avventura nel passato per cambiare la storia, con enormi ripercussioni sul futuro. Costretto a fare squadra con un’altra versione di Barry, la misteriosa kryptoniana nota come Supergirl (Sasha Calle), e con l’iconico Batman (Michael Keaton), il velocista scarlatto è costretto a fare i conti con i suoi errori e a salvare una realtà condannata. The Flash è diretto da Andy Muschietti, scritto da Christina Hodson da una storia di Joby Harold e prodotto da Barbara Muschietti.

Avete già visto The Flash al cinema? Cosa ne pensate dell’idea di un Batman Beyond con Michael Keaton? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI