back to top

The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente guida il botteghino d’apertura del fine settimana

Il prequel di Hunger Games detronizza The Marvels in cima alla classifica dei botteghini.

The Hunger Games: La ballata diell’Usignolo e del Serpente è sulla buona strada per vincere il suo weekend di apertura al botteghino. Il prequel di Hunger Games, basato sul romanzo di Suzanne Collins, ha incassato 19,2 milioni di dollari venerdì (inclusi 6 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì). Ciò fa sì che il totale del fine settimana si aggiri intorno ai $ 45 milioni. Questo è inferiore alle proiezioni di oltre 50 milioni di dollari, ma non di molto. Resta da vedere se sarà sufficiente per fungere da pietra angolare di un nuovo franchise di Hunger Games in espansione. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente racconta la storia degli eventi che hanno portato Coriolanus Snow (Tom Blyth) sulla strada per diventare il dittatore che governa Panem, molti dei quali coinvolgono Lucy Gray Baird (Rachel Zeglar), un tributo che partecipa ai decimi Hunger Games.

The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è stato per lo più ben accolto dalla critica. Jamie Jirak ha assegnato al film 4,5 stelle su 5 possibili nella sua recensione. Lei scrive:

“Se sei un fan di The Hunger Games, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ti riporterà a Panem con grande facilità. Il film è audace, coinvolgente, teso e talvolta anche divertente. Non è un’impresa facile da realizzare un prequel altrettanto buono, se non migliore, dei film precedenti, ma La ballata dell’Usignolo e del Serpente riesce a surclassare entrambi i film Il canto della rivolta, dando del filo da torcere a Hunger Games e La ragazza di fuoco. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è fedele al libro, e mette in mostra uno dei migliori cast dell’anno. Se siete affezionati a questo franchise, non vorrete perdervi l’ultimo capitolo sul grande schermo.”

Trolls Band Together uscirà al secondo posto al botteghino. The Marvels subirà un calo significativo nella sua seconda uscita, arrivando al terzo posto dopo aver consegnato il weekend di apertura più debole del Marvel Cinematic Universe al botteghino. Il film horror natalizio di Eli Roth, Thanksgiving, si troverà al quarto posto, mentre l’adattamento di Five Nights at Freddy di Blumhouse riesce a rimanere tra i primi cinque per un altro fine settimana.

The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Trolls Band Together, The Marvels, Thanksgiving e Five Nights at Freddy’s sono tutti nei cinema ora.

CORRELATI