back to top

The Mandalorian, Katee Sackhoff svela perché gli episodi sono così brevi

Nel corso delle ultime tre stagioni, Star Wars: The Mandalorian è diventata una parte fondamentale del panorama televisivo. La serie live-action di Star Wars ha deliziato e intrattenuto i fan in innumerevoli modi, sperimentando al contempo il formato e la durata degli episodi. Secondo una nuova conversazione tra i membri del cast e della troupe di The Mandalorian, c’è un motivo per cui alcuni episodi della serie sono stati più brevi. Katee Sackhoff, che interpreta Bo-Katan Kryze, ha recentemente parlato con il regista di The Mandalorian Bryce Dallas Howard della produzione non convenzionale di The Mandalorian durante un episodio del suo podcast, Blah Blah Blah.

“È così divertente far parte di storie come [‘Spider-Man’], perché è molto significativo per le persone, giusto? Ma anche perché richiede così tante persone per realizzarlo, giusto? E il tipo di… animatronica, il mix di effetti visivi, effetti pratici, cinema, performance, e così tanti tipi diversi di persone devono unirsi per far funzionare il tutto. Perché… ingegneri e artisti, ed è davvero, davvero, davvero sorprendente quando tutto funziona”.

“E funziona. Ecco perché dico alla gente che ‘Mando’ è come… Sono sempre così confusi perché ci vuole così tanto tempo per girare e perché gli episodi sono, nella loro mente, così brevi. E io dico: ‘Ci sono così tante parti in movimento che non ne avete idea'”.

The Mandalorian è stato rinnovato per la quarta stagione?

Sebbene Disney+ e Lucasfilm non abbiano ancora confermato ufficialmente una quarta stagione di The Mandalorian, i commenti di Famuyiwa e di altri membri della troupe della serie hanno lasciato intendere che i lavori sono ben avviati.

“Molte di queste cose devono essere pensate, costruite, concepite e preparate… Questo lavoro richiede tempo. Questo lavoro deve essere fatto… Jon [Favreau] ha scritto le sceneggiature”, ha confermato Famuyiwa a Deadline all’inizio dell’estate. “È entusiasta di continuare a raccontare storie nel mondo. Quando e come succederà, considerando tutto, lo vedremo… Mi è sembrato che questa stagione sia stata un bel culmine, ma sono entusiasta della quarta stagione. Sicuramente arriverà, solo che non so esattamente quando”.

Di cosa parlava la terza stagione di The Mandalorian?

Nella terza stagione di Star Wars: The Mandalorian, continuano i viaggi dei Mandalorian nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme. I nuovi episodi vedono il ritorno di Pedro Pascal nel ruolo di Din Djarin / Il Mandaloriano, Carl Weathers nel ruolo di Greef Karga, Katee Sackhoff nel ruolo di Bo-Katan Kryze e Giancarlo Esposito nel ruolo di Moff Gideon.

“La narrazione che Jon [Favreau] ha guidato fin dall’inizio ci ha portato lentamente, ogni stagione, ogni progetto, a questo. Ci ha portato alla terza stagione”, ha detto Famuyiwa in precedenza. “E quindi penso che ci siano molti semi piantati che stanno crescendo e culminando in questa stagione, quindi credo che questo sia in parte il sentimento – il senso di cose che culminano. Per certi versi, questo sembra davvero un terzo atto, anche se ci sono molte storie da raccontare”.

Le prime tre stagioni di Star Wars: The Mandalorian sono ora disponibili in streaming in esclusiva su Disney+.

FONTECB

CORRELATI