back to top

The Marvels: come Dar-Benn differisce dai fumetti

Il cattivo del MCU è molto diverso dal materiale originale!

I Marvels sono sbarcati nei cinema lo scorso fine settimana, fornendo una puntata inaspettata all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Il film live-action mette Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) alle prese con una sfida inaspettata, nonché con la minaccia di Dar-Benn ( Zawe Ashton). Prima di The Marvels, Dar-Benn era apparso solo in due numeri di Marvel Comics e avevano dipinto un ritratto del personaggio completamente diverso. Ovviamente, gli spoiler per The Marvels si nascondono qui sotto! Guarda solo se vuoi saperlo!

In The Marvels, Dar-Benn è un generale Kree che compie mosse terribili attraverso la galassia, distruggendo pianeti che in precedenza avevano una sorta di connessione con Carol, al fine di trasferire le loro risorse naturali verso Hala. Come apprendiamo nel film, Dar-Benn è stato motivato dal fatto che Carol ha mantenuto la sua promessa di distruggere l’Intelligenza Suprema, che ha accidentalmente mandato Hala in uno stato apocalittico.

Chi è Dar-Benn nei fumetti Marvel?

Ciò è molto diverso dalle due apparizioni che Dar-Benn aveva fatto nei fumetti prima di questo punto. Per cominciare, la versione di Dar-Benn creata da Ron Marz e Ron Lim in Silver Surfer n. 53 del 1991 era un uomo che voleva usurpare il governo che governava i Kree. Per fare ciò, Dar-Benn e il suo socio Ael-Dan hanno ideato un piano che coinvolge una falsa versione robotica di Silver Surfer.

Questo portò a un colpo di stato di successo, poiché Ael-Dan e Dar-Benn furono nominati imperatori congiunti dell’intero dominio dei Kree, solo per essere assassinati dal mutante Shi’ar Deathbird durante l’arco dell’Operazione Tempesta Galattica dei Vendicatori meno di un anno dopo.

Di cosa parla The Marvels?

In The Marvels, arrivato nelle sale italiane l’8 novembre, Carol Danvers alias Captain Marvel (Brie Larson) ha rivendicato la sua identità dal tirannico Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma le conseguenze indesiderate vedono Carol farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo tunnel spaziale legato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City, Kamala Khan (Iman Vellani) alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora S.A.B.E.R. l’astronauta Capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris). Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare di concerto per salvare l’universo come “The Marvels”. I Marvels vedranno anche il ritorno in franchising di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Saagar Shaikh nei panni di Aamir Khan, Zenobia Shroff nei panni di Muneeba Khan e Mohan Kapur nei panni di Yusuf Khan. I nuovi membri del cast includono Zawe Ashton, Park Seo-joon e Shamier Anderson. Prodotto dai Marvel Studios, The Marvels è diretto da Nia DaCosta con una sceneggiatura di DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik.

Cosa ne pensi di Dar-Benn in The Marvels? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI