back to top

The Marvels: Iman Vellani e Teyonah Parris elogiano la regista Nia DaCosta

La regista di The Marvels Nia DaCosta ha ricevuto elogi molto specifici da Iman Vellani e Teyonah Parris. In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly prima dello sciopero SAG-AFTRA, il duo ha elogiato il suo approccio al MCU e la sua capacità di mantenere tutti sulla stessa pagina. Tutti e tre questi interpreti provengono da parti diverse del panorama dei Marvel Studios. Vellani è al suo secondo progetto e al suo primo film importante, mentre Parris è al suo film più grande. È difficile destreggiarsi tra una pandemia e la direzione del seguito di un film da un miliardo di dollari.

Ma sia Parris che Vellani concordano sul fatto che DaCosta ha fatto un ottimo lavoro per mantenere la concentrazione durante The Marvels, itrecciando fili apparentemente disparati in una storia di ricongiungimento familiare. Il trailer ha già avuto un grande impatto online sui fan che sentivano la mancanza di queste tre donne.

Anche se lavori con lei una sola volta, ti senti come se fossimo migliori amici. Mi piace la sua intelligenza. Mi piace quanto sia forte il suo punto di vista. E mi piace il fatto che abbia una visione molto fresca del materiale.

Ha spiegato Parris parlando di DaCosta, seguita da Vellani che ha aggiunto:

Ha anche un’atmosfera molto tranquilla. Questi film non sono affatto facili da realizzare. Ci sono un milione di piccoli pezzi in movimento. Lei e Mary [Livanos] hanno fatto un ottimo lavoro per mantenere alto il morale. Anche se c’erano giorni in cui volevano staccare la testa alla gente, non lo davano mai a vedere e non scaricavano il loro stress su nessun altro.

Nia DaCosta ha dovuto trovare un equilibrio tra la regia e la passione per i fumetti

captain-marvel-2-nia-dacosta-1232134-1252383.jpg

I fan della Marvel possono contare su Nia DaCosta. Nella stessa intervista, ha dichiarato a EW che la sua passione per i fumetti deve essere messa da parte per alcuni elementi del MCU. La regista ha parlato di come i film dei Marvel Studios si discostino parecchio dai fumetti. In effetti, Kevin Feige ha dovuto intervenire per convincerla a pensare un po’ al di fuori della sua testa per The Marvels. I cambiamenti fanno parte del gioco negli adattamenti, ed era giunto il momento di pensare alla direzione del MCU piuttosto che a quella delle storie dei fumetti.

La sfida più grande è stata trovare l’equilibrio tra il mio punto di vista di regista e quello di nerd dei fumetti. Ovviamente, ci sono dei cambiamenti tra i fumetti e i film, e a volte pensavo: ‘Whoa, whoa, whoa!’ A volte Kevin [Feige] diceva: ‘Stai facendo troppo la nerd. Per favore, smettila’.

Contro chi si scontra il trio del MCU in The Marvels?

the-marvels-captain-marvel-new-costume.jpg

Carol Danvers, alias Capitan Marvel, ha recuperato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma le conseguenze indesiderate vedono Carol farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la inviano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora astronauta di S.A.B.E.R., il capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare di squadra per salvare l’universo come “The Marvels”.

Avete visto l’ultimo trailer del film? Con queste testimonianze da parte di attori e registi, come vi sentite nei riguardi del film? Diteci la vostra con un commento?

CORRELATI