back to top

The Mighty Valkyries: Jane Foster protagonista di una nuova serie

Il prossimo aprile Loki e Jane Foster saranno protagonisti di una nuova avventura attraverso i regni.

Marvel ha annunciato la serie The Mighty Valkyries, scritta da Torunn Grønbekk e Jason Aaron, autore di numerose storie sugli Asgardiani. La serie avrà i disegni di Mattia De Iulis, artefice anche della copertina del primo numero qui sotto. Potete leggere anche la sinossi di questo nuovo titolo:

Dopo il terrificante scontro con Knull su KING IN BLACK: RETURN OF THE VALKYRIES, le più grandi guerriere di Asgard sono pronte per una nuova, gloriosa avventura. In partenza ad aprile, THE MIGHTY VALKYRIES è frutto delle menti creative di Jason Aaron, Torunn Grønbekk e Mattia de Iulis.

Jane Foster credeva di essere l’unica Valchiria rimasta – ma lo scontro contro Knull, il Re in Nero, le ha dimostrato il contrario. Ora le Valchirie devono ridefinire il loro ruolo in un mondo in continua evoluzione – e Asgard non lo renderà facile. Quando Loki si reca da Jane per dirle di una bestia che vuole impossessarsi delle anime di Midgard, la ragazza è pronta a partire insieme alla misteriosa nuova Valchiria appena apparsa su KING IN BLACK: RETURN OF THE VALKYRIES #1. Ma la nuova alleata di Jane ha altre priorità? Anni fa, questa antica guerriera ha fatto una promessa alla donna che amava. E ora, è tempo di rispettarla.

Queste sono le parole di Grønbekk:

Questa storia è grande, cosmica e mitica. I lupi sono stati liberati, un vecchio dio è tornato, e la vita si sta intrufolando a Hel. Le persone stanno morendo su Midgard, e anche Loki ha un ruolo in questa vicenda (sicuramente non un buon segno per, bè, tutti tranne Loki stesso). Le nostre Valchirie hanno intrapreso viaggi in due galassie diverse, ma le loro strade si incroceranno presto. Ma ci saranno molti imprevisti e nessuno è quello che sembra. Si troveranno costrette a porre le domande giuste e di fronte a scelte difficili prima di poter svelare il mistero in cui si trovano invischiate.

Potrei dire che si tratta di una storia sulla magia antica, mondi morenti e antiche forze, e tutto questo sarebbe vero, ma si parla anche di ritornare a vivere, dopo perdite, malattie e periodi di reclusione.

The Mighty Valkyries #1, scritto da Jason Aaron e Torunn Grønbekk con i disegni di Mattia De Iulis, sarà in vendita ad aprile per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI