back to top

The Walking Dead: Destinies, annunciato il nuovo videogioco

Un nuovo gioco di The Walking Dead è in arrivo su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

The Walking Dead: Destinies è stato annunciato dallo sviluppatore Flu Games e dal publisher GameMill Entertainment per Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Sfortunatamente, non è stata fornita una data di uscita, ma un precedente leak ha suggerito che il gioco arriverà in autunno, forse il 14 novembre. Sebbene questa informazione non sia stata comunicata ufficialmente, è stato diffuso un trailer di reveal che ha rivelato che si tratta di un gioco d’azione e avventura in terza persona che si svolge durante gli eventi della stagione 1-4 della serie televisiva AMC. Il segreto è che i giocatori potranno rimodellare gli eventi di queste stagioni attraverso le scelte di gioco.

Nel gioco, i giocatori inizieranno nei panni di Rick Grimes e visiteranno i luoghi che abbiamo visto nella serie, come la prigione e Woodbury. Il gioco si differenzierà dalla serie perché darà ai giocatori la possibilità di cambiare e plasmare gli eventi presentati nello show di successo. In altre parole, non si tratta di un semplice adattamento della serie televisiva. A tal fine, la scelta del giocatore è talmente ampia che avrà il controllo su chi vive e chi muore.

Da quanto emerso, i videogiocatori potranno prendere il controllo di una dozzina di personaggi, tra cui Rick, Darly, Shane, Michonne e altri ancora, con ogni personaggio dotato di abilità uniche. Oltre a questo, i giocatori dovranno anche bilanciare le risorse, come un numero limitato di armi e munizioni.

Come forse saprete, GameMill Entertainment è nota per la pubblicazione di giochi su licenza che il più delle volte sono molto mediocri e realizzati con un budget limitato. E questo sembra un altro esempio di ciò. Per quanto riguarda Flu Games, non si sa molto dello studio. Resta da vedere a questo punto se il gioco sarà di buon livello quando sarà disponibile.

Come sempre, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

CORRELATI