back to top

The Walking Dead: il creatore del fumetto Robert Kirkman parla di un possibile sequel o spinoff

Nel 2016, Image Comics ha pubblicato The Walking Dead: Lo Straniero, una storia spin-off ambientata nella continuity del fumetto The Walking Dead che racconta del fratello minore di Rick Grimes in viaggio a Barcellona, in Spagna, all’inizio dell’apocalisse zombie.

Realizzata dallo scrittore Brian K. Vaughan (Y: The Last Man) e dall’artista Marcos Martin (The Amazing Spider-Man), è la prima storia di The Walking Dead non scritta dal creatore Robert Kirkman, che nel 2019 ha concluso la sua saga a fumetti dopo 16 anni e 193 numeri. Kirkman tornerà poi a scrivere il fumetto Negan è Qui! nel 2020 e nel 2021 la scrittrice-artista Tillie Walden creerà la graphic novel Clementine, continuando la serie di videogiochi Telltale di The Walking Dead

Anche se The Walking Dead potrebbe non vivere in un’altra serie tv, Kirkman non esclude di rivisitare la continuità del fumetto. Nell’ultimo numero della serie di ristampe colorate The Walking Dead Deluxe, Kirkman ha risposto alle richieste dei fan che continuano a chiedere un sequel di The Walking Dead. Un tema che Kirkman ha già affrontato in passato, al quale ha dato una risposta abbastanza categorica:

“Immagino che possa sembrare avaro, ma non mi vedo mai a permettere a qualcun altro di scrivere una serie in questo mondo. È stato già abbastanza difficile permettere a Brian K. Vaughan di scrivere un singolo numero. Ho parlato con un altro scrittore per fare un’altra storia autoconclusiva, ma non so se si realizzerà mai. Non potrei mai permettere a nessuno di fare un sequel completo. Tornerei e scriverei altre storie io stesso prima di permettere che ciò accada”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI