back to top

The Walking Dead: l’ultima stagione in streaming su Netflix negli USA

L’anno scorso AMC ha pubblicato l’ultima stagione di The Walking Dead, che ha concluso oltre un decennio di storia. Quando la serie ha debuttato nel 2010, nessuno poteva sapere quanto sarebbe diventata grande. Al suo apice, The Walking Dead ha registrato numeri da record e ha persino generato spinoff come Fear The Walking Dead, The Walking Dead: World Beyond e molti altri in fase di sviluppo. Mentre aspettiamo la prossima grande novità nell’universo di The Walking Dead, la serie originale è stata rilasciata su Netflix nella sua interezza (negli USA). All’inizio di oggi, la stagione finale della serie di successo ha fatto il suo ingresso sul servizio di streaming.

The Walking Dead ha diversi spinoff in fase di sviluppo, come The Walking Dead: Dead City, uno spinoff su Daryl Dixon, e l’attesissima serie su Rick e Michonne. Dead City vedrà protagonisti Neegan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohen) alle prese con la situazione degli zombie a New York. Dall’altra parte, la serie su Daryl Dixon doveva essere una serie su Daryl e Carol fino a quando Melissa McBride non ha lasciato la serie. Ora l’attenzione si è spostata su Daryl Dixon e si prevede il ritorno di Norman Reedus nel ruolo.

Deadline descrive la serie Rick e Michonne come segue: “Lo spin-off si concentrerà sulla “storia d’amore epica di due personaggi cambiati da un mondo cambiato”. Le sfide che derivano dalla loro lunga separazione saranno esplorate in mezzo alla minaccia sempre presente degli attacchi degli zombie”. “L’idea era quella di creare delle brevi immagini impressionistiche che ci dicessero che Rick è ancora vivo e sta ancora lottando per tornare a casa, e Michonne è là fuori e sta ancora lottando per trovarlo”, ha detto Nicotero.

“E in questo particolare momento, stanno pensando l’uno all’altro, e stanno pensando alle persone che amano e a quelle che hanno perso”, dice il regista. “E fare questo, e sapere che il motivo per cui si dedicano ancora alla loro battaglia, è grazie alle persone che hanno perso e a quelle che amano. Quindi, si trattava di questo. E senza dubbio, sento che abbiamo catturato quello spirito, e lo spirito di andare avanti con quello che il mondo ha in serbo per loro”.

Ora che la pre-produzione è in corso, speriamo di saperne di più sulla data della première dello spinoff di Rick e Michonne su Walking Dead molto presto.

Cosa ne pensate del season finale? La guarderete quando arriverà su Netflix?

FONTECB

CORRELATI