back to top

The Walking Dead: The Ones Who Live, tutto quello che c’è da sapere!

Rick Grimes e Michonne tornano nella nuova serie di Walking Dead.

“The Ones Who Live/Quelli che vivono”. Chi lo avrebbe mai detto che queste parole, pronunciate dal Rick Grimes di Andrew Lincoln e dalla Michonne di Danai Gurira in The Walking Dead, avrebbero ispirato la nuova serie spin-off di The Walking Dead che sarà – almeno così è presentata – un’epica storia d’amore. Annunciati inizialmente come una trilogia di film dopo l’addio di Lincoln dalla serie madre nella stagione 9, Lincoln e Gurira hanno collaborato con lo showrunner Scott M. Gimple per rielaborare le caratteristiche in una serie evento di sei episodi. Dopo anni di assenza, Rick e Michonne tornano in The Walking Dead: The Ones Who Live.

Ecco un riepilogo di tutto quello che c’è da sapere sullo show di The Walking Dead su Rick e Michonne, compreso quando e dove vederlo.

Di cosa parla The Walking Dead: The Ones Who Live?

The Walking Dead: The Ones Who Live rivela cosa è successo a Rick dopo che Jadis (Pollyanna McIntosh) lo ha portato via in elicottero CRM nella stagione 9 di The Walking Dead. Nella stagione 10, Michonne ha saputo che Rick non è morto nell’esplosione del ponte e si è messa in viaggio per riportarlo a casa dai loro figli: Judith e Rick “RJ” Grimes Jr.

The Walking Dead: The Ones Who Live presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano”, recita la sinossi ufficiale. “Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno di essere anche loro dei Morti Viventi?”.

Il cast di The Walking Dead: The Ones Who Live

Oltre a Lincoln e Gurira che tornano nei panni di Rick e Michonne, la serie è interpretata dalle new entry dell’Universo TWD Lesley-Ann Brandt (Lucifer) nel ruolo del Sergente Maggiore della Repubblica Civica Pearl Thorne, Terry O’Quinn (Lost) nel ruolo del Maggiore Generale del CRM Beale, Matthew August Jeffers (New Amsterdam) nel ruolo di Nat e Craig Tate (Snowfall) nel ruolo del Tenente Colonnello del CRM Donald Okafor. Pollyanna McIntosh, che ha interpretato Jadis in The Walking Dead ed è tornata in The Walking Dead: World Beyond, riprende il ruolo.

Quanti episodi ha The Walking Dead: The Ones Who Live?

The Walking Dead: The Ones Who Live viene descritta come una “serie evento di sei episodi“.

Quando e dove vedere The Walking Dead: The Ones Who Live?

La prima stagione di The Walking Dead: The Ones Who Live sarà trasmessa in sei episodi a partire dal 25 febbraio 2024 su AMC e AMC+. I nuovi episodi usciranno ogni domenica. Non si hanno ancora notizie sulla messa in onda della serie in Italia.

The Walking Dead: The Ones Who Live, la spiegazione del titolo

“The Ones Who Live/Quelli che vivono” è una frase che si ripete in tutta The Walking Dead. Rick è stato il primo a pronunciarla quando ha detto ai residenti della Safe-Zone di Alexandria che il suo gruppo sa come sopravvivere nell’episodio della quinta stagione “Try”, e Michonne gli ha ricordato le sue parole dopo che gli abitanti di Alexandria sono stati soggiogati da Negan (Jeffrey Dean Morgan) e dai Salvatori.

“Siamo ancora vivi, Rick. Sono successe tante cose. Tante cose che non avremmo dovuto vivere. Nonostante questo, o forse proprio per questo, ce l’abbiamo fatta. Siamo ancora qui. Noi due”, gli dice Michonne, ora compagna di Rick, nell’episodio della stagione 7 “Cuori che battono ancora”. “Siamo ancora in piedi e continueremo ad esserlo. Quindi cosa ne facciamo di questo? Come facciamo a dargli un significato? Siamo quelli che portano a termine le cose. L’hai detto tu. Noi siamo quelli che vivono”. Michonne lo ripete a Rick in “Rock in the Road”, quando la coppia elimina un’orda di zombie. “Siamo qui. Puoi sorridere. Ce l’abbiamo fatta”, gli dice Michonne. “Possiamo farcela. Siamo noi a vivere”.

Foto credits: AMC

Le parole avrebbero collegato Rick e Michonne nel finale della serie di The Walking Dead, “Rest in Peace”, dove Rick e Michonne si scrivevano lettere mentre erano separati dal tempo e dalla distanza. “Saremo sempre insieme, anche quando saremo lontani. Noi, insieme, siamo la cosa più forte. Siamo amore, e l’amore è infinito”, ha detto Michonne, le cui parole si sono intrecciate con quelle di Rick: “Così noi, quelli che se ne sono andati, tutte le nostre vite, quelli che sono lontani, vengono in una sola vita. Noi siamo infiniti. Siamo insieme, pezzi di un tutto che continua ad andare avanti per quello che ci siamo dati l’un l’altro. Una vita inarrestabile”.

“Noi siamo quelli che vivono”, hanno detto Rick e Michonne sopra un montaggio di quelli che hanno vissuto. Nella scena finale della serie, Judith ha ricordato a RJ: “Siamo noi a ricominciare. Siamo noi a vivere”.

“Non si tratta solo di quelli che sono vivi, ma di quelli che vivono dentro di noi”, ha spiegato Gurira a ComicBook. “Quelli che portiamo con noi – le loro anime, i loro spiriti. Il legame che abbiamo con loro è molto reale dentro di noi. L’essenza di chi erano nell’effetto che hanno avuto su di noi. E il modo in cui hanno contribuito a tutti nel gruppo e alla vita di tutti noi. E per chiunque di noi sia sopravvissuto, c’è questo. Siamo tutti sopravvissuti. E la cosa fondamentale che ci fa andare avanti è il legame”.

Chi ha creato la nuova serie di The Walking Dead?

Lincoln e Gurira hanno sviluppato e co-creato The Walking Dead: The Ones Who Live insieme a Scott M. Gimple, chief content officer dell’Universo TWD di AMC che ha curato le stagioni 4-8 di The Walking Dead. Lincoln e Gurira sono anche produttori esecutivi insieme a Gimple, Brian Bockrath (The Walking Dead: Daryl Dixon), e i produttori esecutivi di lunga data di Walking Dead Denise Huth, Greg Nicotero, Gale Anne Hurd, David Alpert e il creatore di TWD Robert Kirkman. A bordo come produttori co-esecutivi ci sono anche i registi degli episodi 1 e 2 Bert & Bertie (Silo), Gabriel Llanas (Avatar: The Last Airbender), Channing Powell (Tales of The Walking Dead) e Ryan DeGard (The Walking Dead: Dead City).

Tra il 2023 e nel 2024, il network AMC ha mandato (e manderà) in onda tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E The Ones Who Live (ex Rick & Michonne), su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI