back to top

Tokyo Revengers: Rilasciati il trailer e il poster dell’arco Tenjiku

Tokyo Revengers potrebbe aver già concluso il suo manga, ma l’adattamento anime ha ancora un futuro brillante davanti a sé per gli spettatori, se non per i personaggi che compongono la storia. La produzione di Liden Films arriverà a ottobre su Disney+ per i mercati internazionali e su Hulu per il Nord America, proprio come Bleach: Thousand-Year Blood War e Heavenly Delusion. Con l’imminente arco Tenjiku, Hanagaki Takemichi ha una nuova sfida che lo attende, grazie anche al vuoto di potere creato dai recenti eventi della serie.

Tokyo Revengers è diventato uno dei principali protagonisti del mondo degli anime da quando il manga ha debuttato nel 2017 grazie al creatore Ken Wakui. Introducendo i fan dell’anime a una storia di viaggi nel tempo in cui il protagonista Hanagaki viaggia nel tempo nel tentativo di salvare l’amore della sua vita da una morte legata a una gang, l’arco Tenjiku sta cercando di alzare la posta in gioco dopo l’arco Christmas Showdown. Sebbene Takemichi abbia la capacità di viaggiare nel tempo, sta trovando piuttosto difficile creare un presente in cui Tachibana Hinata non muoia, e potrebbe mettere in crisi la creazione di un mondo senza gang.


Mentre il manga iniziale si è concluso all’inizio di quest’anno in Giappone (da noi in Italia manca ancora un volume)], è nata una serie spin-off per esplorare ulteriormente questo universo in A Letter From Keisuke Baji. Oltre ai successi dell’anime e del manga, il franchise ha anche ottenuto due film live-action che hanno avuto successo in Giappone, con l’ultimo film che è arrivato nelle sale all’inizio dell’estate.

Se non avete avuto l’opportunità di immergervi in Tokyo Revengers, la descrizione ufficiale della serie recita: “Guardando il telegiornale, Hanagaki Takemichi viene a sapere che la sua ragazza delle medie Tachibana Hinata è morta. Un’improvvisa spinta lo spedisce 12 anni nel passato per affrontare la Tokyo Manji Gang che un tempo rendeva la sua vita un inferno, e che è anche responsabile della morte di Hinata nel presente. Per salvare Hinata e cambiare il futuro, Takemichi deve scalare la vetta della più sinistra banda di delinquenti di Kanto! Ma le cose non sono così semplici quando fa amicizia con il capo della banda, Mikey. Cosa ha trasformato Mikey da bambino petulante a leader della più famigerata banda di Tokyo?”.

CORRELATI