back to top

Tranquilli, il 2024 sarà ricco di buone letture Marvel – Livello Omega

In questa seconda settimana di festività, le uscite in fumetteria sono state come di consueto davvero poche. Mi allontano quindi dalla continuity Marvel per un piccolo salto in avanti nel tempo e una breve riflessione su quello che il 2024 ci porterà di interessate.

Senza dubbio per chi legge con costanza le storie mutanti, Fall fo X è l’evento da non perdere nei primi mesi del 2024. Ci sarà da tenere il fiato sospeso ancora per qualche settimana, fino a scoprire il destino dei mutanti. Un destino che dopo l’ultimo Hellfire Gala ha preso una piega tristissima, che abbiamo affrontato settimana scorsa e che potete recuperare qui.

Luci puntate anche sul rilancio dell’universo Ultimate, dove Jonathan Hickman e Bryan Hitch avranno quasi carta bianca per un potente reboot. Gli Illuminati dovranno riunirsi ancora una volta per fermare i piani del Creatore che punta a ricostruire, dopo parecchia distruzione, il creato. Ultimate Invasion 1 è già uscito in Italia, se non l’avete letto ve lo consiglio per farvi venire un po’ di acquolina in bocca.

A Jonathan Hickman è stato affidato però un altro evento importante per quest’anno: G.O.D.S.. Qui il suo intento è quello di reinventare la cosmologia Marvel, scavando nelle pieghe del destino dei nostri eroi e facendoci scoprire cosa si nasconde dove si incontrano scienza e magia.
Mi aspetto davvero molto da questo evento. Anche perché lo stesso Hickman aveva dichiarato che G.O.D.S. era uno dei due progetti importanti che aveva tra le mani al momento del suo ritorno in Marvel. Considerando che l’altro evento era House of X, credo che anche qui ne vedremo delle belle.

Ci sono però anche tanti rilanci avviati nel 2023 e che proseguiranno nel 2024. Due su tutti sono L’incredibile Hulk e L’immortale Thor, che consiglio anche ai lettori più “inesperti” dell’universo Marvel, ma anche a chi ha molta nostalgia della caratterizzazione originale di questi personaggi. Non mi resta ora che farvi un grande augurio per un anno ricco di soddisfazioni e ottime letture: buon 2024! Prima di salutarci però vi ricordo che potete commentare qui sotto se volete approfondire un tema specifico dell’universo Marvel (e non solo) e se volete invece seguirmi sui social mi trovate su Instagram come @comicsdetonation, su YouTube sempre come @comicsdetonation e anche su Thread (indovinate come).

CORRELATI