back to top

Tricks Dedicated to Witches Vol. 1 – Recensione

Tricks Dedicated To Witches è una serie manga di Shizumu Watanabe che ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen nell’agosto del 2020. Sebbene sembrasse che la serie avesse avuto un inizio di successo, con elogi per la sua premessa unica, sono stati realizzati solo 31 capitoli prima che la serie venisse cancellata nell’aprile 2021. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga che per ora ha visto l’uscita di due dei 4 volumi previsti.

Tricks Dedicated To Witches

Autori:Shizumu Watanabe
Data di uscita:23 feb 2023
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:192
Formato:11.5X17.5
Contiene:Majo ni Sasageru Trick 1
Rilegatura:Brossurato
Interni:Bianco e Nero
Prezzo:€ 7,00

Nel 2021 Harry Makito, mago geniale, stava tenendo il suo ultimo spettacolo a Tokyo, quando inaspettatamente muore bruciato durante il suo numero… o almeno così si pensa. In realtà si reincarna nel mondo di 400 anni prima, nell’Europa medievale, durante l’epoca dei processi alle streghe. Ora lotta contro la chiesa che accusa ingiustamente le donne di stregoneria, usando i suoi trucchi di magia!

CONSIDERAZIONI

La prima cosa che va subito detta su questo manga è quanto siano fantastiche le spiegazioni dei trucchi magici, e poi ci sono le interazione tra i due protagonisti che sono divertenti e “appassionanti”, si completano a vicenda e sono semplicemente spettacolari insieme. Entrambi si sono posti l’obiettivo di salvare le “streghe” dalla condanna e di cambiare la chiesa e le condizioni di vita. La storia fa sorridere tra un punto e l’altro ed è emozionante in altri momenti, nonostante il tema sia triste, l’umorismo è stato usato abilmente per smorzarlo. Questo manga potrebbe essere visto come un isekai ma secondo me è un vero e proprio fantasy con un inizio che prende spunto dagli isekai.

Parlando invece dei disegni in questa nuova opera il maestro sembra usare una sicurezza, e soprattutto, una gestione delle tavole unica, al punto tale da portare l’occhio del lettore a passare rapidamente da una vignetta all’altra, quasi come se fosse in presenza di un vero e proprio spettacolo di magia cercando di capire cosa faranno i nostri protagonisti e scoprire da soli i trucchi dietro le magie prima che vengano spiegati. Nelle tavole di questo volume il mangaka riserva ai suoi disegni la giusta dose di particolari e dettagli senza mai trascurare l’importanza della storia. Insomma un manga con un ottima premessa di base e una buona storia che si sta piano piano delineando tra argomenti seri e siparietti divertenti.

La storia di questo manga fa sorridere tra un punto e l'altro ed è emozionante in altri momenti, nonostante il tema sia triste, l'umorismo è stato usato abilmente per smorzarlo. Mentre nelle tavole di questo volume il mangaka riserva ai suoi disegni la giusta dose di particolari e dettagli senza mai trascurare l'importanza della storia. Insomma un manga con un ottima premessa di base e una buona storia che si sta piano piano delineando tra argomenti seri e siparietti divertenti.

CORRELATI

La storia di questo manga fa sorridere tra un punto e l'altro ed è emozionante in altri momenti, nonostante il tema sia triste, l'umorismo è stato usato abilmente per smorzarlo. Mentre nelle tavole di questo volume il mangaka riserva ai suoi disegni la giusta dose di particolari e dettagli senza mai trascurare l'importanza della storia. Insomma un manga con un ottima premessa di base e una buona storia che si sta piano piano delineando tra argomenti seri e siparietti divertenti.Tricks Dedicated to Witches Vol. 1 - Recensione