back to top

Una concept art mostra il costume di Hawkgirl per possibili film o serie TV

Il multiverso DC live-action ha continuato ad evolversi nel corso degli anni, con film e serie TV su varie piattaforme che forniscono nuove interpretazioni di personaggi iconici. Tuttavia, ci sono alcuni personaggi che sono stati messi da parte e non hanno ancora ottenuto un ruolo sul grande schermo. Una recente concept art ha in particolare segnalato un personaggio interessante. Due immagini del concept artist Luca Nemolato – recentemente pubblicate online – mostrano un design del costume di Hawkgirl “che non è mai successo.” Il design presenta una versione armata e unica del costume, insieme ad una maschera adatta all’alta quota, per quando il personaggio è in volo.

Immagine: Luca Nemolato
Immagine: Luca Nemolato

Non sappiamo che cosa abbia ispirato le concept art di Luca Nemolato, specialmente considerando le versioni live-action di Hawkgirl negli adattamenti DC. La serie Krypton di SYFY aveva annunciato che avrebbe introdotto Hawkwoman, l’incarnazione originale di Hawkgirl. Il finale della seconda stagione della serie ha mostrato Nyssa Vex (Wallis Day) svegliarsi su un pianeta sconosciuto. In quell’occasione abbiamo brevemente visto dei personaggi in volo, la scena sembrava anticipare che la terza stagione avrebbe incluso la tradizione thanagariana. Lo showrunner Cameron Welsh ha successivamente confermato che la terza stagione – che poi SYFY non ha prodotto – avrebbe presentato la guerra Rann-Thanagar. Quindi, forse la concept art di Luca Nemolato potrebbe rappresentare l’ipotetica versione di Hawkgirl o Hawkwoman di Krypton, prima della cancellazione della serie.

Hawkgirl in Black Adam

Manca poco all’uscita di Black Adam: precedentemente era stata anticipata la presenza di Hawkgirl come parte della Justice Society of America. L’attore e produttore del film, Dwayne Johnson, nel 2020 ha rivelato su Twitter che Hawkgirl era originariamente prevista per il film, ma è stata sostituita da Maxine Hunkel / Cyclone (Quintessa Swindell) in quella che è “una lunga storia.” Il costume della concept art di Hawkgirl non si avvicina molto a quello che Carter Hall/ Hawkman (Aldis Hodge) indossa nel film. Le immagini potrebbero rappresentare una versione alternativa dell’estetica di Hawkman e Hawkgirl.

“Hawkgirl era nella nostra squadra originale JSA” ha scritto su Twitter Dwayne Johnson due anni fa. “Purtroppo, è una storia complicata che condividerò con i fan lungo la strada. Ma ha aperto la porta a un’altra fantastica opportunità per un’altra attrice di entrare e spaccare con il ruolo di Cyclone. Credo che tutto funzioni come deve andare.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI