back to top

WandaVision, Loki e The Mandalorian in uscita in 4K

I Marvel Studios e Lucasfilm stanno finalmente per rilasciare i loro contenuti Disney+ su supporto fisico, a partire da WandaVision, Loki e The Mandalorian. WandaVision e Loki sono due dei primi tre spettacoli dei Marvel Studios a essere stati rilasciati sulla piattaforma di streaming, con solo The Falcon e The Winter Soldier tra loro. The Mandalorian di Lucasfilm è stata la serie di punta che ha contribuito a lanciare il servizio di streaming Disney+ e ha da poco concluso la distribuzione della terza stagione. Le prime due stagioni sono in arrivo su supporto fisico.

Con il lancio dei pre-ordini il 28 agosto, Loki sarà la prima serie disponibile su supporto fisico. La stagione 1 di Loki arriverà il 26 settembre, un mese prima dell’inizio della seconda stagione in streaming su Disney+. WandaVision sarà disponibile il 29 novembre. The Mandalorian Stagione 1 e Stagione 2 saranno disponibili il 12 dicembre. I titoli saranno disponibili in edizione da collezione 4K UHD e Blu-ray, “con confezione Steelbook, cartoline concept art e alcune caratteristiche bonus mai viste prima”.

Le uscite su supporto fisico comprenderanno delle caratteristiche speciali. Loki include una featurette intitolata “Designing the TVA”, con la partecipazione della production designer Kasra Farahani e di Hiddleston. Inoltre, conterrà uno sguardo all’imminente Stagione 2, il video di orientamento Miss Minutes TVA, scene eliminate (tra cui un momento che introduce la rana Thor), una gag reel e il documentario Marvel Studios: Assembled. Non sono ancora state rivelate le caratteristiche speciali di WandaVision e The Mandalorian.

Loki ha debuttato il 9 giugno 2021. La prima stagione della serie è stata diretta da Kate Herron con Tom Hiddleston che riprende il suo ruolo dopo una lunga permanenza nel Marvel Cinematic Universe che alcuni pensavano si fosse conclusa con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. WandaVision ha seguito direttamente gli eventi di questi titoli, portando sul piccolo schermo la Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen e la Visione di Paul Bettany in un formato di sitcom con un mistero che si dipana nel corso di nove episodi. Il titolo si collega direttamente al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, uscito nelle sale cinematografiche.

The Mandalorian è stato il primo sforzo televisivo in live-action di Star Wars, con Dave Filoni e Jon Favreau che hanno lanciato la serie che è diventata un fenomeno. Ora, dopo tre stagioni con il popolare cacciatore di taglie, sono nate altre serie di Star Wars, tra cui Obi-Wan Kenobi, Ahsoka e Andor.

Non si sa se altri show di Disney+ verranno rilasciati su supporto fisico. Tra le altre serie Marvel uscite finora su Disney+ figurano She-Hulk: Attorney at Law, What If…?, Ms. Marvel, Hawkeye, Moon Knight, Secret Invasion e altre ancora. Le prossime serie di entrambi i franchise includono Daredevil: Born Again, Echo, Agatha: Coven of Chaos, Star Wars: The Acolyte e altre ancora.

CORRELATI