back to top

WandaVision: uno spinoff con protagonista Wiccan era in sviluppo presso i Marvel Studios

Si dice che uno spinoff di WandaVision incentrato su Wiccan sia in fase di sviluppo presso i Marvel Studios.

Su Twitter/X, Scarlet Witch News ha condiviso l’indiscrezione che il noto scooper Daniel Richtman ha pubblicato sul suo Patreon. Secondo Richtman, la serie wiccan era in fase di sviluppo presso i Marvel Studios prima dell’inizio degli scioperi WGA e SAG-AFTRA, che hanno colpito i progetti supereroistici in varie fasi di sviluppo. Questo sarebbe il terzo spinoff di WandaVision in sviluppo dopo Agatha: Coven of Chaos e Vision Quest.

Chi è Wiccan?


Billy Kaplan, alias Wiccan, ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 2005, apparendo per la prima volta nella serie Young Avengers di Allan Heinberg e Jim Cheung. Prendendo spunto da Scarlet Witch, Billy ha poteri di manipolazione della realtà che ha affinato durante la sua permanenza nei Giovani Vendicatori. Wiccan è stato un punto fermo della squadra, affrontando avversari del calibro di Kang il Conquistatore e del Dottor Destino. Ha un forte legame sentimentale con il compagno di squadra Hulkling: la coppia si è sposata durante l’evento Empyre. Billy ha fatto il salto nel MCU con il fratello gemello Speed in WandaVision, e la coppia è poi apparsa in Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Sebbene non sia stato confermato un film o uno show Disney+ sui Giovani Vendicatori, diversi membri dei fumetti sono entrati nel MCU. Tra questi, Cassie Lang/Stature (Ant-Man: Quantumania), Kid Loki (Loki), Eli Bradley/Patriot (The Falcon and the Winter Soldier), Kate Bishop/Hawkeye (Occhio di Falco) e America Chavez (Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Wiccan dovrebbe avere un ruolo in Agatha: Coven of Chaos


Si dice che la star di Heartstopper Joe Locke interpreterà una versione più grande di Wiccan in Agatha: Coven of Chaos, ma la notizia non è ancora stata confermata. Pur mantenendo il riserbo su chi interpreterà in Coven of Chaos, Locke ha espresso la sua eccitazione per il ruolo: “Ho fatto di tutto per ottenerlo”. Locke ha descritto le sue co-protagoniste, tra cui Patti LuPone, Kathryn Hahn e Aubrey Plaza, come “le donne più incredibili”.

La star di Agatha: Coven of Chaos Debra Jo Rupp ha rivelato che la serie mistica di Disney+ sarà il seguito spirituale di WandaVision. “È la seconda stagione di Wandavision per Marvel. È molto simile ad American Horror Story, dove ogni stagione è una cosa completamente nuova”, ha detto Rupp.

Con una durata di nove episodi, Agatha: Coven of Chaos non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI