back to top

What If… ? Il MCU ha appena introdotto una nuova squadra di Vendicatori

What If…? Stagione 2 riunisce una serie completamente diversa di Vendicatori contro una minaccia selvaggia. In “E se… Peter Quill attaccasse gli Eroi più potenti della Terra?”, il Signore delle Stelle che tutti conosciamo e amiamo non esiste ancora. Deve essere fermato prima che distrugga il pianeta. Nella squadra incaricata di catturarlo ci sono Ant-Man, Golia, il Soldato d’Inverno, Pantera Nera, la dottoressa Wendy Lawson e Thor. C’è molto da spiegare in questa formazione, perché nessuno di questi personaggi è la versione di se stesso della Sacra Timeline. Ant-Man è Hank Pym, Re T’Chaka indossa l’armatura del Wakanda e Mar-Vell è un vero e proprio buono. Tutto ciò trasforma l’intera narrazione in una divertente avventura in stile anni ’80.

Se questo non fosse abbastanza Peter Quill non diventa adulto sotto la custodia di Yondu. Di conseguenza, Ego lo usa come messaggero di distruzione per infiniti mondi. Kurt Russell torna a interpretare il cattivo Celestiale anche in questo episodio. In effetti, anche in questo episodio sono presenti molti doppiatori. Sebastian Stan torna a vestire i panni di Bucky e Madeleine McGraws riprende il suo ruolo di Hope Van Dyne. Inoltre, come momento emotivo, Atandwa Kani interpreta la Pantera nera al posto del padre John Kani.


What If continua a riportare in scena attori iconici del MCU




What If…? Il regista e produttore esecutivo Bryan Andrews ha parlato del ritorno di Michael Douglas per questo episodio durante il Q+A della serie Disney+ la scorsa settimana. A quanto pare, la star del franchise di Ant-Man è stata fin troppo felice di tornare a recitare in What If…? Hank Pym è uno dei personaggi preferiti dai fan nel MCU. Quindi, ogni altro momento con anche solo una variante dell’ex Ant-Man è una gradita sorpresa!

“È un vero professionista, però. Arriva e dice: “Sì, cosa stiamo facendo?”. Ed ecco che lo fa e basta, è un vero mago”, ha detto Bryan raggiante. “È incredibile. Sono tre riprese, boom, boom, boom. Ognuna è unica e diversa, ma tutte in linea con le esigenze del personaggio, dell’emozione e della storia. E tu dici che ognuna di esse è fantastica. Quindi grazie, possiamo andare avanti. È fantastico. È una gioia lavorare con lui”.


La seconda stagione di What If…? che ha debuttato su Disney+ con un episodio al giorno a partire dal 22 dicembre, continua il viaggio dell’osservatore che guida gli spettatori attraverso il vasto multiverso, introducendo volti nuovi e familiari in tutto il MCU. La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del cinema Marvel con un incredibile cast vocale che include una serie di star che riprendono i loro ruoli iconici.


La serie è guidata da Jeffrey Wright nei panni dell’Osservatore, con il ritorno di Hayley Atwell nei panni di Captain Carter, Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, Karen Gillan nei panni di Nebula, Jon Favreau nei panni di Happy Hogan, Chris Hemsworth nei panni di Thor, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner / Hulk e Cate Blanchett nei panni di Hela. Devery Jacobs si unisce al cast nel ruolo di Kahhouri, un nuovo personaggio nativo americano creato appositamente per lo show.

CORRELATI