back to top

What If…? La seconda stagione riporterà una grande star della Marvel

Il Marvel Cinematic Universe ha avuto la sua prima serie animata la scorsa estate, con la prima stagione di What If…? che ha debuttato su Disney+. La serie, basata sull’omonima serie di fumetti, racconta di universi alternativi in cui gli eventi chiave dei film e degli spettacoli del MCU si sono svolti in modo diverso. È noto da tempo che lo show è stato rinnovato per una seconda stagione, il che ha portato a chiedersi quali personaggi e scenari vedremo svolgersi nei nuovi episodi. Durante un recente panel al LightBox Expo (via Laughing Place), il regista di What If…? Bryan Andrews ha rivelato che Cate Blanchett riprenderà il ruolo di Hela nella seconda stagione, dopo aver interpretato il personaggio in Thor: Ragnarok.

Sebbene i dettagli relativi all’apparizione di Blanchett in What If…? non siano stati resi noti, Andrews ha riferito che si tratterà di un lato del personaggio che i fan non hanno mai visto prima.

Di cosa parla What If…? Stagione 2?


In What If…? Stagione 2, dopo aver arruolato i Guardiani del Multiverso per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore (Jeffrey Wright) torna per incontrare nuovi eroi ed esplorare altri strani mondi nel Multiverso in continua espansione del MCU.

“L’Osservatore è stato progettato per essere quasi noi”, ha spiegato lo sceneggiatore capo di What If…? A.C. Bradley in un’intervista esclusiva a ComicBook.com all’inizio di quest’anno. “È noi, il pubblico. È noi, gli spettatori, che abbiamo visto crescere ed espandersi il MCU negli ultimi 14 anni. E anche per alcuni di questi anziani che sono cresciuti leggendo i fumetti, leggendo questi universi. Quindi l’idea di The Watcher era che, man mano che queste storie proseguono, lui si avvicina sempre di più, diventa più reale per noi, perché queste storie diventano molto di più per lui. Diventano il suo linguaggio, le sue pietre di paragone culturali, il modo in cui lo sono per tutta la nostra società. E questi eroi diventano, in un certo senso, suoi amici. Deve salvare il multiverso perché non può lasciar perdere. Rompe il suo giuramento perché sono così importanti. Alla fine qualcosa conta così tanto per lui che è costretto a rompere il suo giuramento”.


“E questo è stato tratto dai fumetti”, ha continuato Bradley. “Nei fumetti l’Osservatore è famoso per dire che non interverrà, e poi quando lo fa è sempre per qualcosa di grosso. Non interviene perché la macchina di Reed Richards si è rotta. Interviene perché qualcosa di enorme si sta profilando all’orizzonte. Dovevamo solo capire cosa sarebbe stato nel multiverso Marvel, e questa è stata l’idea di giocare con Ultron, che è un grande cattivo. E ora, grazie alla Fase Quattro, potrebbe avere il Guanto dell’Infinito. Se si sposa Ultron con il Guanto dell’Infinito, si ottiene una devastazione totale”.

CORRELATI