back to top

What If…? Stagione 2: Il merchandising svela un aggiornamento per Steve Rogers

Steve Rogers tornerà in What If…? Stagione 2 e questa volta il suo mech Hydra Stomper ha ricevuto un sostanziale aggiornamento.

Come confermato da The Direct, il nuovo merchandising della prossima stagione dello show rivela Steve Rogers seduto nella sua armatura, che ha abbandonato l’estetica militare per adottare un look più retrò e fantascientifico. Il verde è scomparso, sostituito da un argento scintillante con accenti rossi e un jetpack. L’elmetto sembra in gran parte invariato, ma lo stesso Steve sfoggia ora un’imponente barba. Il giocattolo è l’ultima “Build-A-Figure” di Marvel Legends, il che significa che i fan dovranno acquistare una serie di altre figure per raccogliere le singole parti dell’Hydra Stomper e infine assemblarlo.

Al momento non si sa come lo Stomper dell’HYDRA e Steve Rogers entreranno nella narrazione di What If…? Stagione 2. I Marvel Studios hanno confermato che Captain Carter, la variante di Peggy Carter che assume il siero del Super Soldato, tornerà in un episodio che fungerà da sequel della sua storia nella prima stagione, ma ulteriori dettagli non sono ancora stati rivelati.

Il futuro di What If…?


I dettagli su What If…? Stagione 2 in generale sono scarsi, dato che la serie animata sembra aver subito diversi ritardi. Lo sceneggiatore A.C. Bradley ha dichiarato che il prossimo capitolo dell’antologia sarebbe dovuto arrivare alla fine del 2022, ma secondo alcuni rapporti la Disney e i Marvel Studios starebbero puntando a una première nel quarto trimestre del 2024. Una data ufficiale non è ancora stata rivelata, il che porta molti fan a chiedersi quando la serie tornerà, nonostante sia già stata ordinata la terza stagione.

What if…? La prima stagione si è rivelata un grande successo per la Marvel, ottenendo molti elogi da parte dei fan e della critica per la sua narrazione creativa e l’animazione. Molti spettatori hanno sottolineato il colpo di scena della serie antologica che culminava con l’introduzione di Infinity Ultron, un’entità estremamente potente in grado di vedere attraverso i confini della realtà e di aprire varchi nel multiverso.

Bradley ha spiegato in precedenza come l’onnipotente villain sia servito da forza unificatrice per la squadra che è stata soprannominata Guardiani del Multiverso. “Beh, credo che ogni amante dei fumetti sappia che Ultron nei fumetti è assolutamente terrificante”, ha detto. “Age of Ultron è grandioso, ma era solo un film e a volte, per me, non sembrava dare a quel classico villain il tempo sufficiente che gli avrei dato io. Non si può inserire molto in questi film. Questa era la nostra opportunità di mostrare di cosa è capace Ultron”.

What if…? La stagione 1 è ora disponibile in streaming su Disney+. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita certa.

CORRELATI