back to top

Wonka: ci sarà il sequel del film?

Wonka, il prequel del film de “La fabbrica di Cioccolato” sta facendo un grande successo, dimostrando che anche le pellicole che prendono ispirazione da prodotto già esistenti possono avere successo. La magia e l’emozione che ci ha regalato Timothée Chalamet nei panni del cioccolatiere è stata bellissima, raccontando la sua ascesa come cioccolatiere.

Tra magie e molto, tanto, cioccolato, Wonka ci racconta come la Fabbrica di dolciumi creata da Willy Wonka ha preso vita. Tra diverse vicissitudinie e molte avventure, il personaggio interpetato da Chalamet ha grandi potezialità ed ha creato anche una bel feelinga con la bambina protagonista del film, Noodles. Molte sono le possibili strade da percorre, ed altrettante le diverse chiavi di lettura per film futuri, vediamo come potrebbe creare un nuovo film.

Wonka: ci sarà il secondo film?

Ancora non si hanno notizie, ovviamente, di un possibile sequel di Wonka, con Chalamet nei panni del cioccolataio. Potrebbe, però, essere interessante vedere un film che si colleghi proprio alla scena post-credit che Wonka e l’Umpa Lumpa interpertato da Hugh Grant. Un secondo capitolo lo guarderei volentieri, visto la bellezza mostrata de La Fabbrica di Cioccolato nella scena post-credit.

Wonka

Soprattutto non vedo l’ora di rivedere Hugh Grant versione Umpa Lumpa dopo averlo visto fare il classico balletto del popolo che ama tanto il cioccolato. Quella intravista nel finale sembra davvero la Fabbrica di Cioccolato più bella vista fino ad ora e quindi il secondo film potrebbe magari raccontare proprio il lavoro nella fabbrica prima della sua chiusura, scoprendo nei dettagli quello che accadde prima dei classici biglietti d’oro.

Che ne pensate? Potrebbe piacervi un secondo capitolo? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI