back to top

X-Men ’97, lo sceneggiatore interviene sulle voci del ritardo

I Marvel Studios continuano a lavorare sulla loro vasta serie di film d’animazione, preparando serie come What If…? e Marvel Zombies per l’uscita nei prossimi mesi. A un certo punto, si pensava che la società di Burbank avrebbe fatto rivivere X-Men: The Animated Series sotto forma di X-Men ’97 nel corso di quest’anno, anche se recenti voci indicavano che lo show sarebbe stato rinviato al 2024 o oltre. Anche se non ha voluto né confermare né smentire, lo showrunner di ’97 Beau DeMayo è intervenuto su Twitter per rassicurare i fan che la serie sarebbe arrivata prima del tempo.

“Respirate”, ha twittato DeMayo all’inizio del mese. “Capite che non posso né confermare né smentire le voci. Siate solo pazienti. Presto”.

Chi è il cattivo di X-Men ’97?

Secondo DeMayo, Mr. Sinister sarà l’antagonista principale della prima stagione dello show.

“Un personaggio molto, molto, molto, molto preferito da me e da molti altri, Mr. Sinister, riemergerà dal passato con un piano piuttosto infallibile per distruggere gli X-Men una volta per tutte”, ha dichiarato DeMayo lo scorso anno.

Quali X-Men appariranno nello show?

Gran parte del cast vocale di X-Men: The Animated Series tornerà per X-Men ’97, tra cui Cal Dodd come Wolverine, Lenore Zann come Rogue, George Buza come Bestia, Alison Sealy-Smith come Tempesta, Chris Potter come Gambit, Catherine Disher come Jean Grey/Phoenix e Adrian Hough (Nightcrawler). Tra gli altri personaggi degli X-Men più amati dai fan, di cui è stata confermata la presenza nella serie, figurano anche Cable, Bishop, Sunspot, Morph e Forge.

“Come serie animata, l’originale X-Men è stato il precursore di alcune incredibili serie d’azione”, ha dichiarato Dana Vasquez-Eberhardt, vicepresidente dell’animazione dei Marvel Studios. “Tutti coloro che stanno realizzando X-Men ’97, dall’alto verso il basso, sono fan. In questo progetto, istintivamente, sapevamo esattamente di cosa si trattava. Portare avanti questa serie e raccogliere il testimone, non solo continuando a correre allo stesso ritmo, ma elevandolo davvero. Questa è la responsabilità”.

FONTECB

CORRELATI