back to top

X-Men ’97: secondo una nuova indiscrezione arriverà nel gennaio 2024

Una nuova indiscrezione suggerisce che X-Men ’97, il prossimo revival di X-Men: The Animated Series, sarà trasmesso in anteprima su Disney+ il prossimo anno.

L’ultima indiscrezione riguardante X-Men ’97 proviene dall’utente Twitter Scarlet Witch Updates. Citando quello che sembra essere uno screenshot di una dichiarazione di MVL Film Finance LLC, l’utente sostiene che il nuovo cartone animato degli X-Men sarà trasmesso in anteprima il 3 gennaio 2024.

Ciò avviene dopo le notizie emerse lo scorso aprile, secondo le quali X-Men ’97 avrebbe subito un forte ritardo che avrebbe fatto slittare la serie al 2024. Beau DeMayo, lo sceneggiatore capo del revival animato, ha detto ai fan preoccupati di fare un bel respiro e di essere pazienti, senza confermare né smentire la notizia.

Cosa sa il pubblico del revival di Disney+ sugli X-Men?


Sebbene non sia stato condiviso molto su X-Men ’97, DeMayo ha dato qualche anticipazione su cosa aspettarsi dal revival animato. Scott Summers e Ororo Munroe, meglio conosciuti come Ciclope e Tempesta, saranno i mutanti protagonisti della nuova serie. Mister Sinister, il supercriminale creatore di cloni creato dallo scrittore di Uncanny X-Men Chris Claremont, sarà l’antagonista della serie.

Per quanto riguarda la linea temporale, X-Men ’97 si svolge “diversi mesi” dopo X-Men: The Animated Series. Nel finale di X-Men: The Animated Series, un Charles Xavier malato dice addio ai suoi studenti e viene affidato alle cure di Lilandra Neramani. Secondo quanto riferito, Magneto, un ex nemico degli X-Men, assumerà il ruolo di leader al posto del suo amico e rivale Xavier.

Secondo il doppiatore di Wolverine Cal Dodd, i lavori per la seconda stagione di X-Men ’97 sono già iniziati. Un’indiscrezione di fine febbraio suggerisce che il revival è previsto per quattro stagioni. Tuttavia, va notato che non sono ancora stati fatti annunci ufficiali sulla serie.

X-Men: The Animated Series ha debuttato sulla rete Fox Kids il 31 ottobre 1992. La serie seguiva gli X-Men mentre combattevano contro minacce sovrumane e attacchi politici motivati dal bigottismo contro i mutanti. Come nella serie originale a fumetti, X-Men: The Animated Series rimase fedele all’allegoria della discriminazione. Il cartone animato Marvel è durato cinque stagioni e 76 episodi in totale.

X-Men: The Animated Series è disponibile in streaming su Disney+.

CORRELATI