back to top

12 attori che hanno rifiutato ruoli Marvel nel MCU

Il MCU avrebbe potuto essere drasticamente diverso se alcuni attori non avessero rifiutato determinati ruoli nei Marvel Studios.

Dal 2008, la Marvel non solo ha fatto conoscere al pubblico decine di eroi e cattivi dei fumetti, ma ha anche reso famose star di Hollywood, sia nuove che già esistenti.

Tuttavia, non tutti gli attori sono stati disposti a unirsi al roster di eroi Marvel in continua espansione. Ecco 12 attori importanti che hanno rifiutato ruoli nel MCU.

Ecco un riassunto degli attori principali che hanno rifiutato ruoli nell’MCU:

  1. Rachel McAdams – Ha declinato il ruolo di Pepper Potts in “Iron Man” nel 2008 ma in seguito ha interpretato Christine Palmer in “Doctor Strange” e nel suo sequel.
  2. Emily Blunt – Rifiutò i ruoli di Vedova Nera in “Iron Man 2” e Peggy Carter in “Captain America: The First Avenger” a causa di obblighi contrattuali con “Gulliver’s Travels”.
  3. Mel Gibson – Gli fu offerto il ruolo di Odino, ma declinò, consentendo ad Anthony Hopkins di assumere il ruolo in “Thor”.
  4. Daniel Craig – Fu considerato per il ruolo di Thor prima che il personaggio fosse assegnato a Chris Hemsworth.
  5. Jessica Chastain – Le fu offerto il ruolo di Maya Hansen in “Iron Man 3” e successivamente quello di Hope van Dyne in “Ant-Man”, ma rifiutò entrambi.
  6. Jason Momoa – Rifiutò il ruolo di Drax in “Guardians of the Galaxy”, lasciando spazio a Dave Bautista.
  7. Amanda Seyfried – Declinò il ruolo di Gamora in “Guardians of the Galaxy” a causa della durata della trasformazione in verde.
  8. Joaquin Phoenix – Rifiutò il ruolo di Doctor Strange, ma ha espresso apprezzamento per i film dei supereroi.
  9. Matthew McConaughey – Declinò il ruolo di Ego in “Guardians of the Galaxy Vol. 2” perché non si sentiva coinvolto nella storia.
  10. Saoirse Ronan – Le fu offerto il ruolo di Yelena Belova in “Black Widow”, ma rifiutò.
  11. Miriam Margolyes – Declinò un ruolo in una serie Marvel su Disney+ a causa delle location di ripresa e delle condizioni contrattuali.
  12. Tom Cruise – Declinò il ruolo di Iron Man perché non si sentiva convinto del progetto.

CORRELATI