back to top

Netflix: Daredevil e Jessica Jones potrebbero essere cancellati.

Dopo la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage si teme per Daredevil e Jessica Jones.

Brutto periodo per le serie Marvel su Netflix. Per Daredevil e Jessica Jones potrebbe arrivare la parola fine, concludendo così altre due programmazioni.
Infatti, dopo la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage, la cui conferma è arrivata ufficialmente poco più di una settimana fa, si registra un forte calo anche per le due serie ancora in programmazione.

Come ricorderete, dopo poco più di un mese dall’uscita della seconda stagione di Iron Fist, Marvel annunciò la cancellazione della serie.
Si trattava della prima eliminazione di una serie per la Marvel, a cui si aggiunse successivamente anche la conclusione improvvisa di Luke Cage.
La serie dedicata a Cage infatti non avrà mai una terza stagione, e condivide la stessa triste sorte di Iron Fist.

Le due serie tuttavia non avevano completamente soddisfatto gli spettatori, che erano nettamente calati dopo la prima stagione. I due progetti cancellati erano stati infatti aspramente criticati e giudicati come deludenti
Ma diamo un’occhiata ai numeri di queste serie e in particolare a quelli di Daredevil e Jessica Jones.

Daredevil e Jessica Jones

Il seguito sui social di Daredevil e Jessica Jones evidenzia un forte calo.

I social sono spesso e volentieri utilizzati come parametro di popolarità e gradimento delle serie e non possono essere ignorati. I numeri di post e condivisioni sui social più in uso, cioè Twitter e Instagram, non lasciano spazio ad interpretazioni. 

Entrambe le serie Daredevil e Jessica Jones sono in calo. 
La prima stagione di Jessica Jones ha prodotto ben 300mila post invece la seconda solamente la metà. 
Per quanto riguarda Daredevil, la prima stagione ha prodotto 275mila post mentre la seconda 200mila. La terza infine ne ha collezionati al momento solamente 75mila ma questo numero si riferisce esclusivamente alla prima metà di Ottobre 2018.

Daredevil sembra mantenere un maggiore seguito rispetto a Jessica Jones, ma è tuttavia evidente un certo calo anche in questo caso.

Luke Cage poteva vantare inizialmente oltre 300mila post, ma solamente 50mila durante la seconda stagione. Infine Iron Fist era passato da 120mila post prodotti per la prima stagione a 20mila per la seconda.

Maggiori informazioni sulle serie eliminate e sulle motivazioni? Cliccate qui e rimanete aggiornati su NerdPool!

Daredevil e Jessica Jones

CORRELATI