back to top

Echo: Il produttore Marvel parla dell'”incredibile” apparizione di Charlie Cox

Il Marvel Cinematic Universe torna su Disney+ questa settimana con la prima serie di Echo. La nuova serie, che riprende con Maya Lopez dopo gli eventi di Hawkeye, metterà l’eroina contro Kingpin. Oltre al ritorno del popolarissimo cattivo di Vincent D’Onofrio, Echo includerà anche il Daredevil di Charlie Cox, che è già apparso in progetti dei Marvel Studios come She-Hulk e Spider-Man: No Way Home.

L’apparizione di Daredevil in Echo non sembra essere lunga, ma chi è coinvolto nello show è comunque entusiasta. Alla prima di Echo, lunedì sera, il produttore Brad Winderbaum ha parlato del cameo di Cox nello show, arrivando a definirlo uno dei migliori mai realizzati dalla Marvel.

“La scena di Daredevil è uno dei migliori camei che abbiamo fatto in uno show o in un film Marvel”, ha detto Winderbaum. “Non è solo buttata lì. È fondamentale per il suo percorso come personaggio. Il suo scontro con Daredevil rappresenta un enorme trionfo per Maya Lopez che finalmente cattura l’attenzione di Kingpin e la contestualizza in un certo modo nel suo impero criminale. Quindi è importante e incredibile”.

Come sapevamo dal primo trailer di Echo, Daredevil sarebbe apparso in una sorta di lotta contro l’eroina titolare. Come ha detto Winderbaum, questo scontro avrà probabilmente un impatto notevole sul rapporto tra Echo e Kingpin. Oltre a mettere in moto gli eventi di questa serie, potrebbe anche avere un’influenza importante sulla prossima serie Daredevil: Born Again.

Con Alaqua Cox, tutti e cinque gli episodi di Echo debutteranno in esclusiva su Disney+ e Hulu martedì 9 gennaio. La storia di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. La ragazza deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di andare avanti. Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Charlie Cox quello di Matt Murdock / Daredevil. Echo sarà interpretato anche da Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet) sono i produttori esecutivi di Echo. Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth sono i produttori esecutivi di Echo.

CORRELATI