back to top

Dark Phoenix: ecco il nuovo poster del film

È un periodo di forte promozione per le pellicole dei film dei supereroi e quale modo migliore di farla se non pubblicando la locandina di Dark Phoenix!

Mentre grandi cose stanno accadendo nel Marvel Cinematic Universe (Avengers 4), nel DC Extended Universe (Aquaman), e persino nel Marvel Universe di Sony (Spider-Man: Into the Spider-Verse e Venom), è difficile ricordarsi che esista ancora un Marvel Universe di Fox.
Ma poco importa, ben presto finalmente il franchise sarà assorbito nell’MCU.

Ecco perché i creatori del prossimo film X-Men, Dark Phoenix, hanno deciso di portare al CCXP18 del Brasile una nuova locandina localizzata.

Dark Phoenix

Fox deve fare un modo di massimizzare quest’ultimo giro di valzer degli X-Men prima che tornino in Marvel e mantenere alta quell’attenzione negli appassionati che adesso hanno ben altre pellicole per la testa.

Per mantenere un piede nel cuore degli appassionati degli X-Men, specie quelli di vecchia data che la Saga di Fenice Nera l’hanno letta alla sua uscita, Fox ha deciso di realizzare questa locandina nello stile di alcune classiche cover della Marvel Comics del periodo Claremont/Byrne.

L’immagine vorrebbe raccontare la storia di come Jean Gray (Sophie Turner), una volta avuti i poteri dell’entità cosmica conosciuta come Forza Fenice sia diventata onnipotente, una vera e propria Dark Phoenix, presa in mezzo tra le volontà dei suoi due mentori, il Professor XavierMagneto.

Dark Phoenix

Se questo ti suona molto simile al ruolo interpretato da Mystique di Jennifer Lawrence in questo reboot mutante iniziato con X-Men: First Class, avresti ragione. In effetti, il primo trailer di Dark Phoenix ha rivelato molte implicazioni, addirittura che ci sarà un cambio della guardia, in cui apparentemente la Mystique di Lawrence muore, lasciando che la Jean Grey di Turner diventi ufficialmente la nuova donna che Charles (James McAvoy) ed Erik (Michael Fassbender) si contendono.

Tuttavia, a differenza di Mystique, è abbastanza probabile che, grazie al potere che la trasforma in Dark Phoenix, alla fine Jean li rifiuterà  entrambi per abbracciare il suo potere.

Dark Phoenix


Allo stesso tempo, il primo trailer di Dark Phoenix non ha fatto molto per impressionare i fan della Marvel. Se mai, questo adattamento della Dark Phoenix Saga sembra piuttosto di portata limitata, con un grande pezzo ambientato nello spazio all’inizio, prima di portarci in una sequenza in cui gli X-Men inseguono Jean/Phoenix da una scena all’altra.

Parliamo di una delle migliori, e più coinvolgenti, saghe non solo degliX-Men ma di tutta la storia Marvel.
Prepariamoci all’ennesima delusione Fox.

Dark Phoenix esce nei cinema il 7 giugno 2019.

Leggi anche:

X-Men: Dark Phoenix news dal regista Kingberg

The Dark Pictures: Man of Medan – Il secondo diario di sviluppo

Dark Phoenix – Compare un trailer in rete

CORRELATI