back to top

Dragon Ball: video virale rende Radish lo zio migliore di sempre

Grazie all’imminente uscita del film Dragon Ball Super: Broly, ci stiamo immergendo nuovamente in alcune delle radici più profonde del franchise, per riportare alcuni personaggi che non vediamo dai primi episodi di Dragon Ball Z .

Uno dei personaggi è il fratello maggiore di Goku, Radish, che è giunto per primo sulla Terra, all’inizio di Dragon Ball Z, inviato da Vegeta a reclutare Goku essendo uno degli ultimi Saiyan sopravvissuti.

Il nome di Radish è ancora una volta oggetto di grande attenzione nell’era Dragon Ball Super.

Infatti è esattamente il motivo per cui questo nuovo video di un fan che fa un cosplay di Radish sta diventando virale:

Il cosplayer ha una bambola di Gohan accompagnata al suo costume, vestita con il kimono da bambino della saga di Radish in Dragon Ball Z.

Nello show, i fan ricordano quanto Radish fosse spietato e crudele nei confronti di suo fratello Goku e in particolare del nipote Gohan. 

In realtà, fu la crudeltà di Radish verso Gohan e la sadica tortura di un Goku malmenato che per prime sbloccarono i poteri latenti di Gohan, con il suo livello combattivo di oltre 1.300 (inaudito per un bambino).

Ci ricordiamo che Gohan , con una testata potente quanto un  missile, mise Radish al tappeto, facendolo cadere sulla schiena.

Come si può vedere dal video, la versione cosplay di Radish ha capito che ci sono dei grandi benefici nell’avere un atteggiamento più educato e premuroso verso la famiglia. 

La ciliegina in più arriva alla fine della ripresa, quando ,una ragazza vestita  da Freezer, osserva dolcemente questo momento di affetto tra Radish e Gohan.

Dragon Ball Super: Broly espanderà il passato di Radish, mostrandolo da ragazzino sul Pianeta Vegeta, prima che venga distrutto da Freezer.

 Le prime rivelazioni sui personaggi hanno detto che in quel contesto Radish “sta già combattendo quando Goku era ancora un bambino”.

Quindi, mentre probabilmente si avrà un bel cameo del giovane Radish, può darsi che non avrà un ruolo importante nella storia. 

La serie mito afferma che Radish finirà per combattere agli ordini di Vegeta, e dal momento che la parte di flashback di Broly mostrerà come il principe ha lasciato il suo pianeta e ha iniziato a terrorizzare l’universo per conto di Freezer, Radish potrebbe essere un componente importante della sua squadra (insieme ad un’altra vecchia conoscenza: Nappa).

Dragon Ball Super: Broly uscirà ufficialmente in Giappone a dicembre. Funimation porterà il film negli Stati Uniti il ​​16 gennaio. Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio in inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 21:30. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll.

Leggi anche:

Dragon Ball Super: cambiamenti nell’eliminazione di Vegeta

Dragon Ball Super – Broly: Shenron ed un nuovo amico per Goku e Vegeta?

Dragon Ball Super – Broly: dettagli sulla giovinezza di Freezer

CORRELATI