back to top

Dragon Ball Super – Broly: apre da numero uno in Giappone

Dragon Ball Super: Broly ha avuto un ricco weekend di apertura in Giappone. Non solo il più grande debutto del venerdì nella storia del franchise, ma con previsioni per il botteghino del film che vanno ben oltre.

Ma ora che sono arrivate le somme totali e definitive per il weekend del 14-16 Dicembre, Dragon Ball Super: Broly ha ufficialmente preso il primo posto con un weekend di apertura di 1,08 miliardi di yen.

Secondo l’account Twitter ufficiale del film, il totale finale per il suo weekend di apertura in Giappone ammonta ufficialmente a 1.050.805.000 miliardi di yen (circa $ 9,3 milioni di dollari) su 361 teatri e 467 schermi in tutto nella terra del Sol Levante. Si è anche classificato al primo posto in termini di soddisfazione del primo giorno. 

Quindi il passaparola continuerà probabilmente ad alimentare ulteriormente questo già enorme successo. 

Dragon Ball Super: Broly ha battuto il precedente film di Dragon Ball il fine settimana di apertura della Resurrezione di F di circa $ 8,1 milioni di dollari, che è stato il primo esordio nel weekend di apertura del franchise nel 2015.

Insieme a  film di tendenza come Bohemian Rhapsody e Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Dragon Ball Super: Broly ha lasciato un segno importante nel botteghino giapponese. Questa dovrebbe essere una notizia incredibile per i fan : Dragon Ball è ora più famoso di quanto sia mai stato. Con tutto il suo circuito promozionale ,Toei Animation ha considerato il film come il più grande del franchise e lo sforzo è stato ripagato.

Con Dragon Ball Super: Broly ,che si prepara ad uscire negli Stati Uniti e in altri paesi al di fuori del Giappone nel 2019, il successo non sembra che si fermerà presto. Soprattutto quando un numero maggiore di fan invaderà  i cinema per questo enorme evento. Funimation porterà il film in varie sale negli Stati Uniti il ​​16 gennaio e i biglietti per il film sono ora in vendita. Puoi leggere la recensione di ComicBook.com del film qui.

Dragon Ball Super: Broly è ufficialmente descritto come tale:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi: mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento della vendetta è arrivato. 

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “

Leggi anche:

CORRELATI