back to top

Avengers: Endgame – Loki è ancora vivo secondo una teoria

Tutto l’universo Marvel è stato profondamente scosso dalla sparizione dei nostri personaggi preferiti alla fine di Avengers: Infinty War.
Avevamo già parlato di un presunto ritorno di Loki.

Loki Avengers Marvel

Ora però una teoria spiegherebbe anche come il Dio dell’inganno tornerebbe tra le fila degli Avengers.

La teoria arriva da un utente Reddit, che ci spiega come si potrebbe spiegare un possibile ritorno di Loki nel nuovo Avengers: Endgame.

La teoria dell’utente si baserebbe sul fatto che quello che vediamo morire in Infinity War sarebbe un clone di Loki. Durante la battaglia tra Thanos, Thor e Hulk, il fratello del dio del fulmine entra nell’inquadratura da un lato della navicella.

Loki Avengers Marvel

Come ben sappiamo Loki si è da sempre dimostrato scaltro e intelligente e non sarebbe nelle sue corde tentare di assassinare il Titano pazzo senza aver preso le dovute precauzioni.

L’attore di Thor, Chris Hemsworth ha dichiarato che nonostante il suo personaggio abbia detto qualcosa del tipo:

“Non credo che tornerà sta volta”

Si sentiva come se gli sceneggiatori/registi gli stessero facendo l’occhiolino durante quella scena.

Tra le tante teorie che girano sul web non sappiamo se questa sia proprio la migliore, ma sicuramente aggiunge qualche spunto di riflessione su cui è importante ragionare.

Loki Avengers Marvel

I registi hanno già dichiarato che la morte del personaggio avrà effetti importanti su tutto in Marvel Cinematic Universe e lo stesso Kevin Feige ha dichiarato che non tutti i personaggi saranno riportati in vita.

Anche se il personaggio non ritornerà in vita nei film, a Loki la Marvel e la Disney gli hanno riservato una serie sulla nuova piattaforma Disney+.

CORRELATI