back to top

Il Super Saiyan 4 e il suo smartphone

Il cosplay di Goku che diventa virale

Il Super Saiyan 4 è una delle figure più popolari tra i fans del franchise di Dragon Ball.
Nonostante non sia considerato canonico, i disegni e i cosplay di questo personaggio spopolano in rete.

Ultimamente internet ha avuto il piacere di ammirare i divertenti sketch di Dragon Garrow Lee, autore del fumetto Dragon Ball: lo strano caso di reincarnazione di Yamcha. 
L’illustratore aveva già unito i Saiyan alla tecnologia moderna, ma con il Super Saiyan 4 si è superato rendendo virale il suo post.

Ma da dove parte l’idea dell’illustratore?

In rete si trova la foto di un cosplay di Goku Super Saiyan 4 al Comiket di Tokyo. Il ragazzo, in un momento di pausa, è appoggiato alla parete mentre controlla il suo smartphone.
Il tweet di questa foto è diventato virale, tanto da aver colpito anche Dragon Garrow Lee e averlo spinto a creare uno sketch.

I due tweet hanno ottenuto enorme successo: la forma del Super Saiyan 4, nata con Dragon Ball GT, è tra le più acclamate tra i fans del franchise.
Possiamo confermarlo anche per il successo ottenuto dalle comparse di questa forma nella mini serie Dragon Ball Heroes.

Benché sia una serie lontana dalla principale, in quanto studiata solo per promuovere l’omonimo gioco, il consenso ottenuto tra il pubblico potrebbe portarla sempre più in alto.
I fans di Dragon Ball hanno recentemente ottenuto la canonizzazione di due figure importanti con l’ultimo film Dragon Ball Super: Broly.

Broly e Gogeta sono diventati a tutti gli effetti personaggi canon della serie. Succederà lo stesso al Super Saiyan 4?
Akira Toriyama darà può spazio a questa figura?
Per ora non ci sono certezze.

Sicuramente, per avere un po’ di divertimento dove canon e non-canon vengono mischiati, consigliamo gli episodi di Dragon Ball Heroes dove le figure più amate dai fans prendono il sopravvento sulle altre.

Leggi anche:

CORRELATI