back to top

Dragon Ball Super: nuove abilità di un misterioso combattente

L’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super sta allargando il mito di Dragon Ball in grande stile, introducendo un nuovo villain, Moro il Mangia Pianeti, la cui storia risale a milioni di anni all’antico conflitto tra il Daikaioh dell’Universo 7 e Moro,  uno stregone di immenso potere. Compare ne il Prigioniero della pattuglia galattica ed è stato imprigionato dalla pattuglia per millenni ,ma è fuggito e l’universo sta affrontando una minaccia che non può gestire.

Moro il Mangia Pianeti, il nuovo villain di Dragon Ball Super

La Pattuglia Galattica raggiunge Goku e Vegeta , ma i due guerrieri scoprono rapidamente che è composta da guerrieri impressionanti come Merus, un soldato d’élite. Infatti, dopo un litigioso primo incontro con Goku e Vegeta, ha dimostrato proprio quale tipo di velocità, astuzia e potere possiede ed è diventato una figura di grande interesse per la trama de il Prigioniero della pattuglia Galattica.

Merus, il soldato d’élite della Pattuglia Galattica

Nell’ultimo numero del manga di Dragon Ball Super, Goku e Vegeta entrano a far parte della Pattuglia Galattica.

Vegeta e Goku con le loro nuove divise con il simbolo della Pattuglia Galattica

Come loro primo incarico, accompagnano Merus in missione sul Pianeta Jung  per catturare i Macareni Siblings, una banda di fuorilegge che si prepara a rubare il Blue Aurum, una preziosa fonte di carburante. La missione si sposta su alcuni momenti chiave, poiché i Macarenis cercano di accelerare con il Blue Aurum. Questo è il momento in cui Merus entra in azione ed è qui che si mettono in scena le sue capacità.

Usando alcuni incredibili gadget tecnologici come i razzi di avvio e un blaster, Merus abbatte l’intera banda dei Macareni, con solo un piccolo aiuto di Jaco. La cosa più impressionante, tuttavia, è la velocità di Merus: si muove così velocemente che né GokuVegeta riescono a percepire i suoi movimenti.

Dal momento che Merus usa la tecnologia come suo strumento principale, i saiyan non percepiscono alcuna aura. Dopo che la missione è finita, Vegeta si interroga apertamente su come Merus sia in grado di fare le cose che fa. Senza timori, espone i suoi dubbi all’élite e sa che c’è molto di più sul suo potere di quanto sia  stato rivelato. Meurs ammette di essere potente ,ma non al livello di potenza di Moro il Mangia Pianeti che è il motivo per cui ha bisogno dell’aiuto di Goku e Vegeta.

I fan di Dragon Ball hanno formulato parecchie teorie su Merus da quando questo nuovo arco lo ha introdotto e, soprattutto ,si chiedono anche se sia davvero dalla parte dei buoni.

Una teoria indica che Merus potrebbe essere colui che libera Moro in cambio di maggiore potere. Altri sostengono che Merus nasconda una sorta trasformazione che lo renderà ancora più speciale di quanto si sia originariamente pensato. Il pattugliatore d’elite aveva già messo KO Goku e Vegeta nel loro primo incontro, quindi in lui c’è sicuramente un buon potenziale per essere uno dei più grandi alleati dei Dragon Fighters , o dei nemici più impegnativi.

Lo scopriremo presto cari lettori. Intanto fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti.

Leggi anche:

CORRELATI