back to top

Lanterna Verde – Un reboot all’orizzonte?

Mentre Aquaman continua a far parlare di sé, sia positivamente che negativamente, e Shazam pronto ad arrivare nelle sale, un altro film sembra essere pronto a catalizzare l’attenzione.
Sono passati ormai otto anni da quello che è stato definito all’unanimità il cinecomic peggiore di sempre: Lanterna Verde.

Lanterna Verde Warner DC

Lo stesso Ryan Reynolds in una delle scene di coda di Deadpool 2 ci scherza su, uccidendosi da solo per la scelta del ruolo.
Visto il grande flop che si è dimostrato essere Lanterna Verde, la Warner/DC è stata a lungo indecisa sul da farsi con i diritti del personaggio.

Nonostante l’adattamento cinematografico scadente, il fumetto, edito dalla DC Comics, continua ad avere un discreto successo di pubblico. Anche per questo negli ultimi anni si era parlato della realizzazione di un film sul “Green Lantern Corps“. Al progetto era stato associato per un po’ il nome di James Gunn.

Lanterna Verde Warner DC

Oggi però qualcosa si muove in casa Warner.
Secondo quanto riportato da Deadline, l’amministratore delegato della DC e produttore cinematografico, Geoff Johns è al lavoro su una sceneggiatura remake del personaggio.

I dettagli però sono completamente segreti ancora e non sappiamo praticamente nulla di questo nuovo Lanterna Verde. Dovendo dare credito ai rumors che iniziano ad avvolgere la pellicola, pare che il nuovo Hal Jordan sarà un ex astronauta solitario e realista.

Lanterna Verde Warner DC

Gli studios però non hanno ancora confermato nulla e tutti i progetti della Warner/Dc sono programmati non prima del 2020, fatta eccezione per The Batman, il nuovo film di Matt Reeves, che sarà iniziato a girare quest’anno.

CORRELATI