Catch-22: trailer italiano e notizie sulla serie con George Clooney

0

Catch-22 (Comma 22) è un adattamento televisivo dell’omonima novella che tratta di quanto siano assurde la guerra e la sua stessa burocrazia. Il tutto verrà visto con sfumature che rendono questa mini serie tv prodotta (ed anche in parte diretta ed interpretata) da George Clooney una commedia dai toni anche grevi.

Il ritorno di George Clooney

Nonostante la trama si riferisca alla Seconda Guerra Mondiale ciò che viene rappresentato è un discorso ovviamente più ampio e riportabile ai giorni nostri.
George Clooney ha deciso che questo fosse il prodotto giusto per il suo ritorno sul piccolo schermo dopo vent’anni.
Dai tempi di E.R infatti si era dedicato esclusivamente ad alcuni prodotti per il cinema ed ora torna con questo titolo in co-produzione con Sky, ambientato e con riprese effettuate per la maggior parte in Italia.
Clooney, oltre ad esser appunto tra i produttori di questa mini serie tv, ha diretto anche due dei sei episodi e lo si potrà trovare nei panni del Comandante Scheisskopf.

Dal libro alla serie, di cosa tratta e cosa è il “Comma 22“?

catch-22 libro joseph heller serie tv miniserie clooney

“L’insanità è contagiosa”

Basato appunto sull’omonimo libro bestseller di Joseph Heller, Catch-22 racconta la storia di Yossarian, un bombardiere dell’Air Force statunitense nella Seconda Guerra Mondiale.
Il giovane è furioso perché “centinaia di persone che lui non ha mai incontrato stanno provando ad ucciderlo”.

Non è il nemico il vero problema ma il suo stesso esercito piuttosto, il quale continua ad incrementare il numero delle missioni che gli uomini devono intraprendere prima di poter essere congedati dal loro dovere.
Yossarian prova in tutti i modi ad eludere il suo compito, tra cui il cercar di venir mandato a casa perché considerato “pazzo”.

Ed è qui che entra in campo il “catch-22“, il comma 22.
Secondo questa regola burocratica un uomo viene considerato “insane“, matto se continua ad imbarcarsi in pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di esser rimosso dal proprio compito è evidente segno di sanità mentale.
Paradossalmente dunque, per poter smettere di andare in missione, dovrebbe farne ancora di più: il bombardiere non può non osservare il suo compito.

cast catch 22 hulu sky tca trailer italiano persomaggi

Un grande cast

Per quanto riguarda il cast: Christopher Abbott sarà il protagonista Yossarian, mentre Kyle Chandler (Friday Night Lights) interpreterà il suo comandante, il Colonnello Catchart.
Quest’ultimo doveva essere inizialmente il ruolo di George Clooney, che ha poi preferito cedere il compito a Chandler per potersi maggiormente dedicare al suo ruolo di produttore e direttore.
Clooney, nei panni di Scheisskopf sarà infatti uno dei personaggi non principali assieme ad altri importanti attori tra cui Hugh Laurie (House), Graham Patrick Martin (Major Crimes), Tessa Ferrer (Grey’s Anatomy) ed altri ancora.

catch 22 cast laurie chandler george clooney

Catch-22 sarà suddivisa in sei episodi che verranno rilasciati venerdì 17 maggio su Hulu e su Sky Atlantic.

Cosa ne pensate di questa mini serie e del ritorno di George Clooney sul piccolo schermo?
La storia ed il cast sembrano già convincere: si spera che questo adattamento abbia più successo dell’omonimo film del 1970.
Vi ricordiamo che a inizio articolo potete trovare il trailer doppiato in italiano.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per news, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui