back to top

IT: il capitolo 2 del film horror durerà quasi tre ore

Le riprese del secondo capitolo di IT, il film tratto dal romanzo horror di Stephen King, sono terminate lo scorso autunno.
Su Twitter, un utente ha affermato di aver partecipato a una proiezione di prova del film, rilevando che il taglio iniziale fosse lungo quasi tre ore.

It capitolo 2 - il film tratto dal libro horror di Stephen King

ViewerAnon, questo il nickname dell’utente, ha dichiarato:
IT: CAPITOLO 2 è lungo quasi tre ore. Piuttosto bello, ma ha bisogno di lavoro – il primo è migliore. E questo è tutto ciò che dico, per evitare che la WB mi faccia finire in una tomba precocemente”.

È importante sottolineare che, come suggerisce il nome, questa dichiarazione proviene da una fonte praticamente anonima.
Considerato quanto sia delicato questo “resoconto” sul film, non abbiamo motivo di credere che l’utente mentirebbe sul fatto di aver visto un taglio anticipato della pellicola.

poster

Un’altra nota importante è che, come ogni ritaglio iniziale di ogni film, le proiezioni iniziali generalmente sono formate da tutte le migliori riprese delle varie scene messe insieme in ordine cronologico.
Una volta che il pubblico e i registi hanno osservato più volte questi tagli di montaggio, il film viene ridotto in un’esperienza più digeribile.
Non importa quale sia il primo tempo di esecuzione riportato, ci si aspetta sempre che questi tempi differiscano dall’uscita cinematografica del film.

Sappiamo dunque per certo che IT: Capitolo 2 non arriverà nelle sale con un tempo di esecuzione di tre ore, ma non saremo sorpresi se sarà più lungo dell’originale, in quanto presenta non solo sequenze con i giovani personaggi del primo film, ma anche le versioni adulte di quei personaggi.
Il primo IT ha un tempo di esecuzione di 2 ore e 15 minuti, quindi potremmo aspettarci che il Capitolo 2 superi quella lunghezza.

Cast

Il nuovo film vede James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain nei panni di Beverly, Bill Hader sarà Richie, Isaiah Mustafa interpreterà Mike,
Andy Bean nei panni di Stanley, Jay Ryan è Ben e James Ransone nei panni di Eddie.
Mentre Bill Skarsgard torna ad interpretare il terrificante clown Pennywise.

IT: capitolo 2 sbarca nei cinema il 6 settembre.

Continuate a seguire NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTECB

CORRELATI