back to top

My Hero Academia – Capitolo 117, la connessione tra Deku e All for One

My Hero Academia, il capitolo 117 segna l’inizio di un nuovo arco narrativo e comincia con rivelazioni interessanti.

Attenzione Spoiler!!

Il capitolo 117 inizia subito con uno scontro tra Bakugo e Midoriya. A quanto pare il primo sta cercando, a modo suo, di far attivare il nuovo Quirk di Deku. Ma questo sembra non volersi più attivare.

In precedenza i due ragazzi hanno avuto con All Might una conversazione riguardante i fatti avvenuti durante l’allenamento congiunto. Nel capitolo 217, All Might rivela che il predecessore della sua mentore Nana Shimura, era un giovane uomo con i capelli neri. Nulla a che vedere con il predecessore “Hell boy” visto da Midoriya. Inoltre afferma che, ne lui ne la sua insegnante, sapessero che One for All avesse all’interno i Quirk dei precedenti possessori.

A questo punto è Bakugo a intervenire, chiede cosa può aver provocato l’attivazione del Quirk. Poi continua, chiedendo una domanda fondamentale: “Non pensi che All for One potrebbe essere coinvolto in tutto questo?” e continua dicendo: “Il One for All deriva da All for One, dico bene? Dal momento che possiedi molteplici Quirk…tu sei come lui, non credi?”

Il capitolo 117 pone quindi degli interrogativi sulla connessione con All for One, che i nuovi Quirk siano la chiave per batterlo definitivamente? E Midoriya riuscirà a controllarli tutti?

CORRELATI