back to top

The Promised Neverland – Episodio 8: 021145 [SPOILER]

Prosegue il nostro appuntamento settimanale con The Promised Neverland! Siamo all’episodio 8, continua l’adrenalina e il mistero. Dopo essersi alleata con Emma, Norman e Ray, Sorella Krone è fiduciosa di poter spodestare la Mamma. Ma questa le da un messaggio della Nonna. Cosa dice il messaggio? E cosa succederà ai nostri protagonisti? Scopritelo con noi e ricordate [SPOILER ALERT]!

Cosa succede nell’episodio 8 

Il messaggio che ha sconvolto sorella Krone annuncia che lei diventerà Mamma in un nuovo stabilimento. La cosa dovrebbe renderla felice ma in realtà capisce che Isabella vuole liberarsi di lei e ci è riuscita. Si reca allora al cancello dove incontra la Nonna e le dice che alcuni bambini stanno cercando di fuggire. Questa rivelazione, data senza alcune prova a riguardo, purtroppo non basta a salvare Sorella Krone da un terribile destino…

La donna lascia però un pacchetto a Norman, Ray ed Emma, ma i tre non riescono a vedere cosa contiene. Continuano infatti a organizzare il loro piano per fuggire. Mentre Ray distrae la Mamma, Norman ed Emma si accingono a scalare il muro di cinta per vedere cosa c’è al di là.  Ma la Mamma è più furba e temibile di quello che ha dimostrato finora…

the promised neverland epiosodio 8

Attenti alla Mamma!

Come nei precedenti episodi di The Promised Neverland c’è tensione e mistero. Abbiamo dei piccoli glimpse su Isabella ma sopratutto su sorella Krone che ci mostrano qualcosa in più della struttura del mondo dove la storia è ambientata. Le scene della prima parte dedicate a Sorella Korne sono ben gestiste perché ci fanno relazionare per un’ultima volta al suo personaggio. E non so voi, ma mi dispiace che non la vedremo più e non consoceremo meglio la sua storia…

Nella seconda parte vediamo invece la spietatezza della Mamma. Isabella si rivela davvero pericolosa e pronta a tutto per i suoi piani, anche sacrificare altre persone. Un lato nuovo ed inaspettato, crudele e ben diverso dalla mamma amorevole che abbiamo conosciuto agli inizi. Grazie a questi momenti dove lei getta la maschera sorridente ci fa capire che è un personaggio molto complesso e del quale ne vedremo delle belle da qui in avanti. 

the promised neverland episodio 8

L’animazione è molto bella sopratutto nei visi dei suoi personaggi e nel saper trattare i cambi di scena per rendere la tensione e il mistero, cosa che succede sopratutto nella prima parte dedicata a Sorella Krone e alla sua fine. Nella parte dedicata alla Mamma abbiamo invece una bella score che si sposa molto bene con la mamma che sfida i nostri protagonisti ad arrendersi o combatterla. Ma la loro scelta farà si che la Mamma annunci che il giorno dopo Norman sarà spedito…

Riusciranno i nostri protaognisti a salvare Norman dall’imminente spedizione? E la Mamma cosa combinerà adesso che gioca a carte scoperte? Lo scopriremo solo nel prossimo episodio di The Promised Neverland! Vi ricordiamo che la serie è disponibile su VVVID con un nuovo episodio ogni giovedì. Continuate anche a seguire le nostre recensioni degli episodi e diteci: secondo voi, cosa accadrà nella prossima puntata?

CORRELATI