IN EVIDENZA

My Hero Academia, una teoria suggerisce che il Quirk di Midoriya sia stato rubato

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

My Hero Academia di Kohei Horikoshi è la storia di Izuku Midoriya che pur nascendo senza Quirk, vuole diventare il più grande eroe del mondo. Ma se lui fosse nato con un super potere che in qualche modo gli è stato rubato? Una teoria spiega come questo sia possibile.

Se siete di sapere quale sia questa teoria continuate a leggere!

Gli ultimi capitoli del manga sono concentrati sulla storia del misterioso Dottore di All For One. E se fossero stati proprio lui e All For One a rubare il Quirk di Midoriya e alterare i suoi ricordi in qualche modo?

Nel primo capitolo della serie, un medico dice a Midoriya che non c’è speranza per lui. Spiega che Midoriya ha due articolazioni nella punta del suo mignolo, a significare che il suo corpo non si è evoluto come tutti i possessori di Quirk.

Advertising

Ma con il progredire della serie, abbiamo scoperto che alcuni Quirk possono essere trasferiti da una persona all’altra attraverso One For All e All For One. Ora che il manga ci ha mostrato il misterioso Dottore di All For One, questa teoria suggerisce che Midoriya fu una vittima degli esperimenti del Dottore.

Data l’abilità di All For One di rubare Quirk e metterle all’interno di Nomu, e un Nomu ha connessioni con l’infanzia di Midoriya. Una delle teorie dei fan ritiene che il Quirk di Midoriya sia stato rubato e che gli sia stato mostrata una lastra falsa per “dimostrare” che non avrebbe mai avuto un Quirk. Se in effetti è nato con una stranezza, questo potrebbe spiegare perché la sua connessione con One For All è diversa da quella di All Might.

All Might come sappiamo non ha mai avuto rapporti con i precedenti possessori come Midoriya. Più Midoriya padroneggia One For All, più inizia a cambiare. Inoltre l’incontro con i possessori precedenti gli ha dato accesso anche ai loro Quirk. Il fatto che il suo corpo avesse originariamente un Quirk ha reso possibile questa connessione.

Cosa ne pensate di questa teoria? All for One ha rubato il Quirk di Midoriya? Ma a quale scopo? Scrivetelo nei commenti!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

2 Commenti

  1. Ho due teorie in merito:

    1 Izuku ha un quirk che gli permette di usare altri quirk tramite l’assorbimento di essi o del DNA del proprietario(il cappello di All Might possiede il suo DNA ma anche quelli degli altri portatori poiché ogniuno ha “legato” il proprio quirk al successivo possessore tramite il DNA

    2 Izuku è figlio di All for One e possiede una variante latente del quirk che gli permette di accedere ai quirk dei vecchi possessori

  2. Yuzarforever la prima dubito molto. La mia teoria è che se il padre di deku è all for one Come one for all all for one non può essere trasferita ai propri figli quindi credo che avere varie tracce di diverse unicità sia impossibile e credo che se ti venga rubata l’unicità tu muori o non riesci più a utilizzare correttamente il cervello perché si vede il laboratorio dove si creano i nomu con l’eroina vestita da coniglio (non mi ricordo il nome) incosciente quindi penso che sarebbe morto oppure sarebbe rimasto in coma se gli avessero rubato l’unicità

Scrivi qui il tuo commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: