back to top

The Batman non farà parte del DCEU

Le notizie su The Batman stanno finalmente diventando più chiare. Dopo l’annuncio di Robert Pattinson come nuovo Cavaliere Oscuro, Deadline conferma che il film non sarà legato al DCEU.

L’idea che vedeva la trilogia di Matt Reeves come prequel delle pellicole del DCEU è tramontata. The Batman e i suoi eventuali sequel saranno film indipendenti e questo porterà il regista ad avere una certa libertà.

L’universo condiviso sembra oramai un progetto lontano per la Warner Bros che ora cerca di concentrarsi su film standalone dopo la delusione di Justice League.

Questo potrebbe comportare confusione nei fan della DC Comics, che ultimamente stanno ricevendo notizie confuse sui prossimi progetti della Warner Bros. Gli stessi produttori hanno definito Wonder Woman 1984 un film standalone e non un sequel diretto del primo film; mentre The Suicide Squad non è classificato come sequel della pellicola di David Ayer, nonostante i ritorni di quasi tutto il cast del film precedente.

Ciò che conta e che sembra oramai chiaro, è che Warner Bros ha deciso di non pensare troppo a possibili crossover e ha l’intenzione di dare a Matt Reeves più libertà possibile per The Batman e il suo futuro.

A questo punto cosa accadrà al DCEU?

The Batman DCEU Robert Pattinson il Cavaliere Oscuro

Pochi minuti fa vi abbiamo riportato la conferma sull’ingaggio di Robert Pattinson nel ruolo di Batman/Bruce Wayne. Insieme a questo annuncio, però, è arrivata anche un’altra conferma: Matt Reeves ha firmato per una trilogia di film su Batman.

Anche questa notizia, come la precedente, è stata riportata da Deadline.

La fonte ha anche confermato che il film di Matt Reeves “seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni“. L’annuncio è imminente.

Il lavoro di Reeves su “The Batman” è rimasto avvolto nel mistero per oltre un anno. Oggi finalmente sembra che la questione Batman si stia smuovendo. 

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

La pre-produzione dovrebbe cominciare in estate, mentre le riprese sembra che siano fissate a cavallo tra il 2019 e il 2020.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di The Batman è in fase di ri-scrittura da parte di Matt Reeves, ma stando a un vecchio rumour riportato, il film di Matt Reeves dedicato a Batman non solo mostrerà effettivamente una versione più giovane del personaggio, ma sarà anche ambientato nel passato, nello specifico negli anni novanta.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI