back to top

Avengers: Endgame, lo schiocco finale in un video inedito

Avengers: Endgame ha regalato ai fan uno dei momenti più emozionanti ed epici dell’intera saga. Lo schiocco finale di Tony Stark/Iron Man è al centro di un nuovo video dietro le quinte.

Alzi la mano chi non si è emozionato quando Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha pronunciato le parole “Io sono Iron Man” e ha schioccato le dita. La combinazione tra schiocco e frase ha reso la scena perfetta. Sarebbe difficile immaginarla in un altro modo. Eppure gli sceneggiatori, Christopher Markus e Stephen McFeely, avevano previsto l’assoluto silenzio da parte di Tony.

L’idea di inserire quella specifica frase in un momento di totale silenzio è in realtà venuta in mente al montatore Jeffrey Ford. I Fratelli Russo hanno apprezzato e deciso di rigirarla in fase di reshooting.

Il filmato, che trovate subito sotto, ci mostra il dietro le quinte della scena che ha portato alla sconfitta di Thanos e alla conclusione del ciclo narrativo di Iron Man.


La scomparsa di Iron Man/Tony Stark avrà gravi ripercussioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe e, soprattutto, su Spider-Man: Far From Home, il prossimo film targato Marvel Studios in arrivo nei cinema italiani il prossimo 10 luglio

Avengers: Endgame, lo schiocco finale e la scomparsa di Iron Man avranno ripercussioni in Spider-Man: Far From Home
La scomparsa del mentore di Peter Parker avrà grosse ripercussioni in Spider-Man: Far From Home

Avengers: Endgame (qui la nostra scheda) è arrivato nelle sale italiane il 24 aprile (leggete la nostra recensione).

SINOSSI
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Titano Pazzo, Thanos.
In Endgame, con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI