back to top

Iron Man di Robert Downey Jr, brutte notizie sul suo ritorno

Robert Downey Jr. potrebbe non tornare nel Marvel Cinematic Universe. Con Avengers: Secret Wars all’orizzonte, la maggior parte dei fan sperava che alcune delle prime star del franchise tornassero all’ovile per un’ultima volta. Alcune recenti dichiarazioni del produttore dei Marvel Studios Stephen Broussard, tuttavia, sembrano gettare acqua sul fuoco su questa specifica idea. All’inizio del mese, il produttore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha dichiarato espressamente che Downey era “fuori dal tavolo”.

“Penso che una delle meta-narrazioni della Fase Quattro sia stata quella dei nuovi personaggi. Si trattava di nuove persone che entravano nei mantelli”, ha detto Broussard in una chiacchierata con io9. “Se si guarda, ad esempio, a Cassie [Lang in Quantumania] che ottiene un costume e a Kate Bishop [in Occhio di Falco], a nuovi personaggi che vengono introdotti come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di storie Marvel, le torce sono state passate, come nel caso di Robert Downey Jr. che non è più sul tavolo e cose del genere. Quindi è stata una sorta di nuova generazione che si è affacciata alla ribalta, cosa che, di nuovo, è sempre accaduta nei fumetti”.

Torneranno altri eroi in Avengers: Secret Wars?

Dato che Secret Wars è una storyline che potrebbe superare la portata di Avengers: Endgame, molti personaggi del multiverso Marvel potrebbero tornare nei loro ruoli live-action. In ogni caso, il capo della Marvel Kevin Feige è entusiasta delle prossime due fasi cinematografiche che porteranno direttamente al mega-blockbuster.

“Non tutti i film della Saga dell’Infinito si sono concentrati sulle Pietre dell’Infinito o su Thanos, e sarà così anche nel 5 e 6. Ma ci stiamo preparando. La gente ne avrà un assaggio in grande stile in Quantumania, mentre ci avviciniamo ad Avengers: Secret Wars, per il quale sono estremamente eccitato”, ha dichiarato Feige a Entertainment Weekly all’inizio del mese. “Sapete, sto per compiere 23 anni alla Marvel. È un periodo lungo. Non è proprio metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. [Molti di noi sono insieme da dieci anni o più. E lo facciamo solo perché siamo così entusiasti e innamorati del potenziale di ciò che possiamo fare in futuro. Le trame che si intrecciano attraverso la Fase 5 e 6 fino a Secret Wars e le opportunità che il multiverso offre dal punto di vista narrativo sono un aspetto completamente nuovo del MCU. “

Avengers: Secret Wars dovrebbe arrivare nelle sale il 1° maggio 2026. Quali altri personaggi pensate possano apparire nel film sugli Avengers?

FONTECB

CORRELATI