back to top

Hirohiko Araki (JoJo) a Lucca Comics & Games 2019

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games l’annuncio che Hirohiko Araki, creatore di JoJo sarà ospite! In collaborazione con Edizioni Star Comics, che l’anno scorso aveva portato il maestro dell’Horror Junji Ito, il creatore de Le Bizzarre Avventure di JoJo sarà presente il 30 e 31 novembre alla manifestazione lucchese.

hirohiko araki edizioni star comics jojo lucca comics games

Non ci sono ancora dettagli sugli eventi al quale parteciperà il Sensei Araki ma sembra che non ci saranno firmacopie con lui. Infatti questa notizia sconvolge i fan perché il Sensei non ha mai partecipato ad una convention straniera. In ogni caso vedremo quali eventi lo coinvolgeranno a Lucca Comics & Games 2019. Vi ricordiamo che già nel 2014 c’è stata sempre a Lucca una esibizione delle tavole di Araki.

Hirohiko Araki ha debuttato nel 1980 e si è subito distinto per il suo stile deciso nel segno e nell’utilizzo del colore. Elementi che hanno caratterizzano la sua produzione e la rendono subito riconoscibile. Come riconoscibile è la sua opera, Le bizzarre avventure di JoJo (JoJo’s Bizzare’s Adventure). La storia segue i membri della famiglia Joestar per diverse generazioni ed epoche storiche. Tutti i protagonisti delle diverse saghe in cui è composta l’opera hanno il soprannome di JoJo. Iniziato nel 1987 Le bizzarre avventure di JoJo è la serie manga più longeva al mondo arrivata in Italia con Edizioni Star Comics nel 1993 e viene riproposta in diverse edizioni insieme ad altre opere dell’autore.

hirohiko araki edizioni star comics jojo lucca comics games

Al momento è in onda la trasposizione anime di Le Bizzarre Avventure di JoJo Vento Aureo, che è ambientata proprio in Italia! Siamo pronti a vedere parecchi cosplayer di JoJo a Lucca Comics & Games, anche se la serie è sempre stata una delle preferite dai fan italiani e non solo…

Voi siete contenti della notizia? Fateci sapere la vostra eccitazione nei commenti. E fate pure tutte le JoJo Reference che riuscite. Continuate a seguire Nerd Pool per tutte le ultime novità dal mondo anime, manga e non solo!

CORRELATI