back to top

DC Comics presenta “Joker: Killer Smile” e The Question: The Deaths of Vic Sage

DC Comics annuncia due nuove serie DC Black Label di Jeff Lemire; Joker: Killing Smile coi disegni di Andrea Sorrentino e The Question: The Deaths of Vic Sage.

Jeff Lemire e il nostro Andrea Sorrentino tornano quindi insieme in DC Comics dopo la bellissima run di Freccia Verde nei New 52.

“Joker: Killer Smile” debutterà ad Ottobre, con il primo capitolo che vedrà un’accurata analisi del dottor Ben Arnell. Questo giovane, rampante psicologo, come molti altri prima di lui, verrà affascinato dalla strana figura del Joker, dai suoi molteplici aspetti e le sue complesse, deviate sfaccettature psicologiche.

Andando avanti nei suoi studi, Arnell capirà ben presto come addentrarsi in un labirinto che potrebbe costargli la vita, la famiglia, l’amore e la sanità mentale. Lemire e Sorrentino si concentreranno su una versione più realistica, inquietante e morbosa del Joker, con un caos indescrivibile, capace di distruggere tutto ciò che tocca.

Joker: Killer smile Dc Comics Black Label jeff Lemire Andrea Sorrentino

Le parole di Jeff Lemire

Jeff Lemire ha dichiarato; “Volevo raccontare una storia intima su come il male del Joker sia qualcosa che può devastare una famiglia normale o una relazione tanto quanto distruggere la società nel suo complesso.” Quell’idea che mi ha davvero preso; quel senso di terrore che sarebbe venuto lasciando qualcuno come il Joker nella propria famiglia“.

Lemire non scriverà solamente Joker: Killer Smile per DC Black Label, infatti a novembre uscirà anche The Question: The Deaths of Vic Sage.

Vic Sage alias The Question vive, muore e risorge ad Hub City. Intrappolato in un loop temporale in un periodo di tempo che parte dal vecchio West fin dagli anni ’30. Chi lo avrà intrappolato in questa realtà da incubo?

Le parole di Jeff Lemire sul suo Blog

Oltre a questo, posso annunciarvi i miei due nuovi progetti in DC Comics, per l’etichetta Black Label. Si tratta di THE JOKER: KILLER SMILE, che vedrà all’opera insieme a me il mio compagno di mille avventure, Andrea Sorrentino, con il quale ho lavorato su Gideon Falls, Green Arrow e Old Man Logan, e di THE QUESTION: THE DEATHS OF VIC SAGE, che vedrà al lavoro il team dell’acclamato ciclo degli anni 80 e 90, Denys Cowans e Bill Seinkewicz!
Riguardo al progetto su Joker, voglio assicurare i fan che questo lavoro non avrà ripercussioni su Gideon Falls, nella maniera più assoluta. Io e Andrea ci siamo portati molto avanti con GF, tanto da avere qualche mese di tempo per lavorare a questa mini serie su Joker. Per cui, questo autunno, avrete doppia dose del sottoscritto e delle tavole di Andrea, quando verranno pubblicati Killer Smile e Gideon Falls.

Joker: Killer Smile di Jeff Lemire e Sorrentino arriverà nei negozi statunitensi il 30 ottobre. The Question: The Deaths of Vic Sage di Lemire, Cowan e Sienkiewicz sarà disponibile dal 20 novembre.

Lemire sara al SDCC nella conferenza don dC Black Label dove si parlerà di questi due progetti.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI